Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Iveco
  4. :
  5. Stralis
  6. : Come resettare la spia del'adblue sull' Iveco stralis

Iveco Stralis - Video Tutorial

Modello: Iveco Stralis
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia del'adblue sull' Iveco stralis

Per procedere al reset della spia dell'adblue, è necessario utilizzare un programma di diagnostica che sarà necessario collegare alla presa di diagnosi del mezzo. Dopo aver collegato l'interfaccia, inizialmente sarà necessario individuare il modello del veicolo e l'anno di costruzione e il sistema di alimentazione (diesel), attendere l'inizializzazione e la successiva connessione al veicolo. Selezionare quindi la voce che riguarda lo sblocco del motore per adblue esaurito e confermare con ok, a quel punto la spia sarà stata resettata (vedi quadro strumenti). Infine sarà possibile comandare dall'interfaccia anche una rigenerazione forzata del filtro antiparticolato.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dell'adblue su un veicolo diesel

Il video mostra come resettare la spia dell'adblue su un veicolo diesel utilizzando un programma di diagnostica collegato alla presa di diagnosi del mezzo. Dopo aver selezionato il modello del veicolo e l'anno di costruzione, si deve scegliere la voce per lo sblocco del motore per adblue esaurito e confermare con ok. In questo modo la spia verrà resettata. È anche possibile comandare dall'interfaccia una rigenerazione forzata del filtro antiparticolato.

2. Risoluzione di una panne che ha causato una perdita di potenza del motore

Nel video si assiste anche alla risoluzione di una panne che ha causato una perdita di potenza del motore. Dopo aver verificato l'errore sul computer, si è proceduto ad effettuare una rigenerazione forzata del filtro antiparticolato, risolvendo così il problema.

3. Come effettuare una diagnosi dei codici di errore presenti nel sistema del veicolo

Il video mostra anche come effettuare una diagnosi dei codici di errore presenti nel sistema del veicolo. In questo caso, si è riscontrata una panne causata da un sensore difettoso. Dopo aver sostituito il sensore, il veicolo è tornato a funzionare correttamente.

4. L'importanza di affidarsi ad un tecnico specializzato per la diagnosi e la riparazione di eventuali problemi nel sistema del veicolo

Infine, il video sottolinea l'importanza di affidarsi ad un tecnico specializzato per la diagnosi e la riparazione di eventuali problemi nel sistema del veicolo. In questo modo si evitano danni maggiori e si garantisce la sicurezza sulla strada.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video