Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Iveco
  4. :
  5. Stralis
  6. : Una interessante prova di guida predittiva con Iveco Stralis

Iveco Stralis - Video Tutorial

Modello: Iveco Stralis MK 1 - Anni 2002-2019
Operazione: Una interessante prova di guida predittiva con Iveco Stralis

In questo video vediamo il raffronto tra due prove effettuate con lo stesso Iveco Stralis, sullo stesso percorso, con lo stesso carico, prima con Ecoswitch disattivato e poi passare alla prova su strada con Ecoswitch attivato. Il risultato, impostando delle variabili in tutto simili sono stati veramente sorprendenti. In fondo al filmato possiamo vedere le differenze davvero notevoli che ci sono state in fatto di consumi, solo impostando le funzionalità relative al loro control, quali ecoroll, che entra in funzione sulle discese con una pendenza superiore all'1%, il cruise control con un gap di 5 km in +/- e hi cruise. In fondo al filmato abbiamo una interessante panoramica di come impostare tutti le varie funzionalità ed il loro funzionamento a cascata.

Inserito il 11 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Confronto tra prove con e senza il sistema di assistenza alla guida

Nel video viene mostrato il confronto tra due prove effettuate con lo stesso camion Iveco Stralis, sullo stesso percorso e con lo stesso carico. Nella prima prova, il sistema di assistenza alla guida Ecoswitch è disattivato, mentre nella seconda prova è attivato insieme al sistema di controllo della velocità di crociera. I risultati sono sorprendenti, con una notevole riduzione dei consumi nel secondo caso. Il video mostra anche come impostare e utilizzare correttamente le varie funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida.

2. Primo giro: consumi e impostazioni senza Ecoswitch

Nel primo giro, con Ecoswitch disattivato, vengono azzerati i consumi e viene impostato il cruise control a 88 chilometri orari. Durante il percorso, vengono mostrate le informazioni sul consumo e sulla potenza richiesta dal motore. Alla fine del giro, vengono registrati i consumi totali, la velocità media e la media dei consumi.

3. Secondo giro: consumi e impostazioni con Ecoswitch attivato

Nel secondo giro, con Ecoswitch attivato, vengono impostate le modalità eco roll e cruise control, con un gap di +/- 5 chilometri orari. Anche in questo caso, vengono mostrate le informazioni sul consumo e sulla potenza richiesta. Alla fine del giro, vengono confrontati i risultati con il primo giro, evidenziando una significativa riduzione dei consumi.

4. Conclusione: seguire le istruzioni per massimizzare il risparmio di carburante.

Il video conclude con un messaggio che invita a seguire le istruzioni del vademecum per ottenere le migliori prestazioni in termini di risparmio di carburante.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video