Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xe
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Jaguar XE?

Jaguar Xe - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xe MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Jaguar XE?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Jaguar XE bisogna staccare la modanatura che si trova attorno alla sede della maniglia interna e quella che si trova nella parte laterale della portiera. In questo modo sarà possibile allentare le viti che si trovano nelle zone sottostanti. Successivamente, si dovrà sollevare la pulsantiera alzacristalli, scollegandone il connettore nella parte inferiore. A questo punto, si potrà iniziare a sganciare tutte le clip di fissaggio del pannello, che potrà essere completamente rimosso dopo averne scollegato tutti i connettori. Dopo la rimozione, si potrà sostituire il pannello con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 19 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera della Jaguar XE per risolvere un problema di vibrazione degli altoparlanti

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera della Jaguar XE per poter risolvere un problema di vibrazione degli altoparlanti. Per prima cosa, bisogna staccare la modanatura intorno alla maniglia interna e quella laterale della portiera, poi allentare le viti sottostanti e sollevare la pulsantiera alzacristalli. Successivamente, si possono sganciare tutte le clip di fissaggio del pannello e rimuoverlo completamente dopo aver scollegato tutti i connettori. Una volta sostituito il pezzo difettoso, si può procedere al rimontaggio del pannello.

2. Rimozione delle modanature intorno alla maniglia interna e laterale della portiera

Per rimuovere la modanatura intorno alla maniglia interna, si utilizza uno strumento per rimuovere le parti in plastica e si procede con cautela per evitare di rompere i ganci di plastica. Si rimuove poi la vite con una chiave a stella. Successivamente, si rimuove la modanatura laterale della portiera, che è fissata con una clip di plastica in alto e una vite in basso. Una volta rimosse le modanature, si può procedere alla rimozione del pannello.

3. Rimozione del pannello e sostituzione del pezzo difettoso

Il pannello è fissato alla portiera tramite 10 clip di plastica. Si utilizza lo strumento per rimuovere le parti in plastica per sganciarle tutte e rimuovere il pannello. Si rimuovono poi i componenti della maniglia della portiera e i due bulloni che fissano il pannello alla portiera. Dopo aver sostituito il pezzo difettoso, si può procedere al rimontaggio del pannello.

4. Rimontaggio del pannello e verifica del problema risolto

Il rimontaggio del pannello è abbastanza semplice. Si inizia con il posizionamento delle clip di plastica sul bordo inferiore della portiera e si procede con il posizionamento dei componenti della maniglia e dei bulloni. Infine, si riattaccano tutte le clip di plastica e si rimontano le modanature intorno alla maniglia interna e quella laterale della portiera. Dopo aver completato il rimontaggio, si può verificare se il problema di vibrazione degli altoparlanti è stato risolto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video