Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xf
  6. : Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Jaguar XF?

Jaguar Xf - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xf MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Jaguar XF?

Per poter sostituire il motorino dei tergicristalli della Jaguar XF bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla griglia situata alla base del parabrezza. Qui bisognerà andare ad allentare le viti che fissano le spazzole al proprio alloggiamento, in modo da rimuoverle completamente insieme agli appositi braccetti. A questo punto sarà possibile svitare le viti che fissano la griglia alla base del parabrezza, staccandola completamente e individuando il motorino sottostante. Quest'ultimo potrà essere rimosso dalla propria sede, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i connettori, in modo da poter inserire il nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il motorino dei tergicristalli della Jaguar XF

Per sostituire il motorino dei tergicristalli della Jaguar XF, è necessario aprire il cofano per accedere alla griglia situata alla base del parabrezza. Successivamente, bisogna allentare le viti che fissano le spazzole al proprio alloggiamento e rimuoverle insieme agli appositi braccetti. A questo punto, è possibile svitare le viti che fissano la griglia alla base del parabrezza e staccarla completamente per individuare il motorino sottostante. Il motorino può essere rimosso dalla sua sede svitando le viti di fissaggio e scollegando i connettori, per poi inserire il nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione del motorino dei tergicristalli della Jaguar XF

Dopo aver rimosso il cappuccio e le spazzole dei tergicristalli, è necessario rimuovere la copertura del motorino e le clip di fissaggio lungo la base del parabrezza. Successivamente, si può procedere alla rimozione del motorino svitando le viti di fissaggio e scollegando i connettori. Una volta rimosso il motorino, è possibile installare il nuovo pezzo di ricambio seguendo lo stesso procedimento inverso.

3. Test delle spazzole dei tergicristalli dopo la sostituzione del motorino

È consigliabile eseguire un test delle spazzole dei tergicristalli dopo aver sostituito il motorino. Si consiglia di far funzionare i tergicristalli, impostarli sulla posizione di stop e spegnere il motore. Successivamente, è possibile reinstallare le spazzole dei tergicristalli e verificare il corretto funzionamento del sistema.

4. Conclusione: Sostituzione del motorino dei tergicristalli della Jaguar XF

In conclusione, la sostituzione del motorino dei tergicristalli della Jaguar XF richiede l'apertura del cofano, la rimozione delle spazzole e della griglia del parabrezza, nonché lo svitamento del motorino e la sua sostituzione con un nuovo pezzo di ricambio. È consigliabile eseguire un test delle spazzole dei tergicristalli dopo la sostituzione per verificare il corretto funzionamento del sistema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video