Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Jeep Compass

Per questa lavorazione non si richiedono particolari strumenti o capacità, infatti dopo aver avviato la vostra vettura e aver notato l'indicatore sul display del computer di bordo dovrete semplicemente aprire la portiera sul lato del guidatore per avere le giuste indicazioni sulle pressioni da impostare per le ruote sia anteriori che posteriori, quindi gonfiate i vostri pneumatici per raggiungere le pressioni indicate e successivamente riavviate il computer di bordo della vostra vettura in caso di indicatore ancora lampeggiante dovrete contattare uno specialista che controllare il sensore in questione.

Inserito il 19 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS)

Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) è presente nella maggior parte delle vetture e misura la pressione dei quattro pneumatici, inviando i dati al computer di bordo. Se la pressione dei pneumatici è bassa, si accende una spia sul cruscotto e si sente un segnale acustico. È importante controllare la pressione dei pneumatici regolarmente, poiché questa può variare in base alla temperatura dell'aria e alla guida.

2. Come sapere la pressione corretta dei pneumatici e cosa fare se la spia del TPMS si accende

Per sapere la pressione corretta dei pneumatici, è possibile consultare il libretto di istruzioni o la targhetta posta sul bordo interno della portiera del guidatore. Se la spia del TPMS si accende, anche solo per un breve periodo, è necessario controllare la pressione dei pneumatici e gonfiarli se necessario. Non è consigliabile utilizzare la spia del TPMS come un indicatore di pressione dei pneumatici, poiché non si spegne automaticamente quando la pressione corretta viene ripristinata.

3. Cosa fare se la spia del TPMS rimane accesa dopo aver gonfiato i pneumatici

Dopo aver gonfiato i pneumatici, è possibile che la spia del TPMS rimanga accesa per un po' di tempo. In questo caso, è necessario guidare l'auto per circa 20 minuti a una velocità superiore a 24 km/h, in modo che il sistema si ripristini automaticamente. Se la spia del TPMS rimane accesa anche dopo aver gonfiato i pneumatici, è necessario contattare un esperto per verificare il sensore.

4. L'importanza del controllo regolare della pressione dei pneumatici

È importante controllare regolarmente la pressione dei pneumatici per garantire la sicurezza della guida e prolungare la durata dei pneumatici stessi. Il TPMS è uno strumento utile per monitorare la pressione dei pneumatici, ma non deve essere usato come sostituto del controllo manuale. Seguire le istruzioni del libretto di istruzioni e consultare un esperto in caso di problemi con il sistema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video