Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come smontare le candele su una Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WJ, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Candele
Operazione: Come smontare le candele su una Jeep Grand Cherokee

Vediamo in questo video come smontare le candele su una Jeep Grand Cherokee. Apriamo il vano motore, solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo con cacciavite la barra delle bobine sulla testata del motore, subito dopo, svitiamo con una chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse e colleghiamo le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela. In fine chiudiamo il cofano motore e testiamo il corretto funzionamento delle stesse, mettendo in moto l'auto.

Inserito il 28 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le candele su una Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come smontare le candele su una Jeep Grand Cherokee. Innanzitutto, bisogna aprire il vano motore e sollevare il cofano anteriore, mettendolo in sicurezza. Successivamente, si rimuove con un cacciavite la barra delle bobine sulla testata del motore e si svitano le candele con una chiave a bussola. Si tirano fuori le vecchie candele dalla testata e si inseriscono le nuove accompagnandole con la prolunga della chiave a bussola. Si serrano le candele e si collegano le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela. Infine, si chiude il cofano motore e si testa il corretto funzionamento delle candele, mettendo in moto l'auto.

2. Come rimuovere le candele e controllare le nuove

Per rimuovere le candele, bisogna rimuovere quattro bulloni di 13 millimetri che vanno proprio sopra il pacchetto di bobine. Inoltre, c'è una clip con una linguetta rossa che va spostata all'indietro e poi si spinge verso il basso la leva che si trova in basso per staccare il connettore femmina. In questo modo si ha accesso alle candele e si possono rimuovere una alla volta. Si consiglia di controllare che le candele nuove non siano state danneggiate, perché il gap tra le due parti della candela può variare e influire sulla qualità della scintilla.

3. L'importanza del gap tra le parti della candela e come sostituirle

È importante controllare il gap tra le parti della candela, perché se è troppo aperto può influire sulla qualità della scintilla e quindi sulla performance del motore. Se il gap è troppo chiuso, potrebbe essere stato causato da una caduta della candela e quindi bisogna ricalibrarla. Dopo aver controllato le candele, si può procedere alla sostituzione, inserendole una alla volta e rimontando il pacchetto di bobine attraverso un foro presente nel motore. Infine, si testa il corretto funzionamento delle candele mettendo in moto l'auto.

4. Come rimontare le candele e le bobine dell'alimentazione

Per rimontare le candele, bisogna inserirle una alla volta e controllare che siano ben serrate. Inoltre, bisogna collegare le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela. Si consiglia di rimontare il pacchetto di bobine attraverso un foro presente nel motore, poi si riposiziona la clip con la linguetta rossa e si chiude il cofano motore. Infine, si testa il corretto funzionamento delle candele mettendo in moto l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video