Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Smontaggio pomello cambio e tunnel centrale su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontaggio pomello cambio e tunnel centrale su Jeep Grand Cherokee

Come prima cosa dovrete alzare tutta la grande placca di plastica che copre il tunnel centrale e quindi la zona del cambio. Per fare ciò dovrete solamente tirare la plastica verso l'alto, agguantandola dalla parte posteriore: per fare ciò servirà un po' di forza. Per sicurezza, prima di fare ciò alzate il piccolo sportello posto davanti al cambio. Una volta alzata la placca potrete accedere alla vite (torx t25) della leva del cambio: svitatela. Arrivati sin qui potete scollegare il connettore e rimuovere il pomello, che però si smonterà assieme alla protezione del tunnel centrale, quindi anche alla cuffia e al portabicchieri.

Inserito il 6 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pomello del cambio su Jeep Grand Cherokee 2016-2017

Il video mostra come smontare il pomello del cambio di una Jeep Grand Cherokee del 2016-2017. Per fare ciò, è necessario alzare la grande placca di plastica che copre il tunnel centrale e la zona del cambio. Si deve poi svitare la vite della leva del cambio, scollegare il connettore e rimuovere il pomello. Tuttavia, il pomello si smonterà assieme alla protezione del tunnel centrale, alla cuffia e al portabicchieri.

2. Differenze tra il pomello del cambio della vecchia e della nuova versione della Jeep Grand Cherokee

Nel video viene precisato che la procedura per smontare il pomello del cambio non è cambiata rispetto alla versione precedente della Jeep Grand Cherokee. La vecchia versione aveva un pomello molto grande, che era coperto da una placca di plastica che si doveva sollevare tirando verso l'alto. Sotto la placca era presente una vite da svitare per rimuovere il pomello. Invece, nella nuova versione il pomello è più normale e si può rimuovere facilmente.

3. Rimozione del pannello per accedere alla zona del cambio

Il video mostra anche come rimuovere il pannello per accedere alla zona del cambio. Per fare ciò, si devono togliere sette bulloni da 7 mm e rimuovere il pannello che è fissato con delle clip. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al pomello del cambio.

4. Utilizzo della presa da 12 volt per alimentare un sistema di tracciamento

Infine, il video mostra come alimentare un sistema di tracciamento utilizzando la presa da 12 volt presente nella zona del cambio. Il video dimostra che la presa da 12 volt è facilmente accessibile e che è possibile utilizzarla per alimentare altri dispositivi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video