Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee esistono due metodi: il primo, quello più semplice, prevede la rimozione del coperchio circolare che si trova all'interno del passaruota della ruota corrispondente alla lampadina da rimuovere. In alternativa, è possibile aprire il cofano e accedere al vano motore: rimuovendo alcune componenti d'ingombro, si potrà accedere alla parte posteriore del faro, andando a scollegare il connettore ed estraendo la lampadina dal proprio alloggiamento. Dopo la rimozione, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 11 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I tre metodi per sostituire la lampadina del faro anteriore su una Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Jeep Grand Cherokee. Ci sono tre metodi per farlo: il primo prevede la rimozione del coperchio circolare all'interno del passaruota, ma è difficile da fare. Il secondo metodo richiede la rimozione del paraurti anteriore, ma è complicato e richiede attenzione per non rompere le clip. Il metodo più semplice consiste nell'aprire il cofano e rimuovere alcune componenti per accedere alla parte posteriore del faro.

2. Il metodo più semplice per sostituire la lampadina del faro anteriore su una Jeep Grand Cherokee

Il metodo più semplice consiste nell'aprire il cofano e rimuovere alcune componenti. Si deve allentare la morsettiera dell'aspirazione e rimuovere la parte inferiore dell'air box. Successivamente, si deve rimuovere il clip dell'ECU e spostarlo a lato. A questo punto, si può accedere alla lampadina del faro anteriore. Una volta rimossa la lampadina, si può sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

3. I metodi difficili per sostituire la lampadina del faro anteriore su una Jeep Grand Cherokee

Per accedere alla lampadina del faro anteriore, si deve rimuovere il coperchio circolare all'interno del passaruota o rimuovere il paraurti anteriore. Tuttavia, questi metodi sono difficili e richiedono attenzione per non rompere le clip. Il metodo più semplice consiste nell'aprire il cofano e rimuovere alcune componenti per accedere alla parte posteriore del faro.

4. Rimuovere il coperchio circolare per accedere alla lampadina del faro anteriore su una Jeep Grand Cherokee

Una volta che si ha accesso alla parte posteriore del faro, si deve rimuovere il coperchio circolare per accedere alla lampadina. Si consiglia di non toccare la lampadina con le mani per evitare di lasciare tracce di oli che possono farla bruciare più velocemente. Inoltre, è importante inserire la lampadina nel clip con i fili prima di inserirla nel faro per evitare che cada all'interno dell'assemblaggio del faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video