Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come smontare il faro posteriore nella Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee XJ, MK 2 - Anni 1984-2001
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nella Jeep Cherokee?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro posteriore nella Jeep Cherokee, operazione molto semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui dovessimo sostituire una lampadina guasta o il faro stesso. Per far ciò, apriamo il portellone posteriore e svitiamo i tre bulloni di fissaggio del faro utilizzando una chiave a bussola da 10mm. A questo punto, afferriamo il faro, ruotiamolo leggermente in senso antiorario e disincastriamolo dalla carrozzeria. Nel caso in cui dovessimo sostituire una lampadina, è sufficiente estrarre il portalampada ruotandolo di 45 gradi in senso antiorario.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore della Jeep Cherokee del 1997

Il tutorial mostra come smontare il faro posteriore della Jeep Cherokee del 1997, un'operazione semplice e veloce per sostituire una lampadina guasta o il faro stesso. Per iniziare, si apre il portellone posteriore e si svitano i tre bulloni di fissaggio del faro utilizzando una chiave a bussola da 10 mm. Si afferma il faro, lo si ruota leggermente in senso antiorario e lo si disincastri dalla carrozzeria. Nel caso in cui si debba sostituire una lampadina, è sufficiente estrarre il portalampada ruotandolo di 45 gradi in senso antiorario.

2. Strumenti necessari per smontare il faro posteriore della Jeep Cherokee del 1997

Per smontare il faro posteriore della Jeep Cherokee del 1997, si utilizza una chiave a bussola da 10 mm e un ratchet da 3/4 di pollice. Il faro è fissato alla carrozzeria da tre bulloni da 10 mm, uno in alto, uno in basso e uno al centro. Prima di rimuovere il faro, è importante prestare attenzione alla presenza di una piccola clip di plastica sotto la luce di retromarcia. Una volta rimossa, si possono sostituire le lampadine ruotando il portalampada di 45 gradi in senso antiorario.

3. Come sostituire il faro posteriore della Jeep Cherokee del 1997

Per sostituire il faro posteriore della Jeep Cherokee del 1997, è necessario rimuovere i tre bulloni di fissaggio con una chiave a bussola da 10 mm. Dopo aver svitato i bulloni, si afferma il faro e si ruota leggermente in senso antiorario per disincastriarlo dalla carrozzeria. Si può quindi sostituire il faro con uno nuovo, avvitando i bulloni di fissaggio e collegando il cablaggio.

4. Tutorial per smontare il faro posteriore della Jeep Cherokee del 1997

Il tutorial è stato realizzato per mostrare come smontare il faro posteriore della Jeep Cherokee del 1997 in modo semplice e veloce. L'operazione è utile per sostituire una lampadina guasta o il faro stesso. Si utilizzano pochi strumenti, come una chiave a bussola da 10 mm e un ratchet da 3/4 di pollice. Nel video viene anche mostrato come sostituire le lampadine e come rimuovere la clip di plastica sotto la luce di retromarcia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video