Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire le lampadine degli stop nella Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine degli stop nella Jeep Cherokee?

In questo videotutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine degli stop nella Jeep Cherokee prima serie. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce. Per prima cosa apriamo il portellone del vano portabagagli e svitiamo i 3 bulloni di fissaggio del faro, usando una chiave a bussola da 10mm. Fatto ciò, disincastriamo il faro dalla carrozzeria, impugniamo il portalampada della luce di stop, la prima in alto, e ruotiamolo in senso antiorario per estrarlo. Sostituiamo la lampadina ed infine rimontiamo il tutto seguendo la procedura inversa. Il modello di lampadina da utilizzare è 3157.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le lampadine dei fari stop in una Jeep Cherokee di prima generazione.

Il tutorial video mostra come sostituire le lampadine dei fari stop in una Jeep Cherokee di prima generazione. L'operazione è semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del vano bagagli e svitare i tre bulloni di fissaggio del faro con una chiave a bussola da 10mm. Successivamente, si deve disincastriare il faro dalla carrozzeria e ruotare il portalampada della lampadina di stop in senso antiorario per estrarla. La lampadina da utilizzare è il modello 3157.

2. Come rimontare il faro e il portalampada dopo aver sostituito la lampadina.

Dopo aver sostituito la lampadina, si deve rimontare il tutto seguendo la procedura inversa. Bisogna inserire il portalampada nella sua sede e ruotarlo in senso orario per bloccarlo. Infine, si deve fissare il faro alla carrozzeria con i tre bulloni precedentemente rimossi.

3. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari stop.

Il tutorial consiglia di utilizzare guanti per evitare di sporcare le lampadine con l'olio delle mani e di sostituire entrambe le lampadine contemporaneamente, poiché solitamente si vendono in coppia.

4. L'importanza di testare le luci dei freni dopo aver sostituito le lampadine.

L'operazione di sostituzione della lampadina richiede l'aiuto di un'altra persona per testare le luci dei freni. Una volta completata l'operazione, si può provare a premere il pedale del freno per verificare il funzionamento delle nuove lampadine.

5. Sostituire le lampadine dei fari stop in una Jeep Cherokee di prima generazione: un'operazione semplice e veloce.

In conclusione, sostituire le lampadine dei fari stop in una Jeep Cherokee di prima generazione è un'operazione semplice che richiede solo pochi strumenti e pochi minuti di tempo. Seguendo la procedura mostrata nel tutorial, si può evitare di spendere soldi per portare l'auto dal meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video