Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Jeep Cherokee?

In questo video possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Jeep Cherokee, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto disincastriamo il pannello del tunnel centrale nel lato del passeggiero, in modo da ottenere l'accesso all'alloggiamento del filtro, il quale è posizionato sotto il cruscotto. Apriamo lo sportello rettangolare sbloccando prima la clip posta nel lato inferiore, estraiamo il vecchio filtro ed inseriamo il ricambio avendo cura di posizionarlo nel giusto verso, indicato sul filtro stesso. Infine, ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Jeep Cherokee

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Jeep Cherokee in modo semplice e veloce. Per accedere all'alloggiamento del filtro, è necessario disincastriare il pannello del tunnel centrale nel lato del passeggero. Una volta aperto lo sportello rettangolare, si può estrarre il vecchio filtro e inserire il ricambio, facendo attenzione a posizionarlo nel giusto verso. Infine, si ricompongono tutte le parti seguendo la procedura inversa.

2. Procedura per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Jeep Cherokee

Per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo, si deve prima spostare il sedile del passeggero per avere più spazio. Poi, si rimuove il pannello dietro cui si trova il filtro, grazie a tre push pin. Si può così accedere al filtro, che si trova sotto il cruscotto. Una volta rimosso il vecchio filtro, si inserisce il nuovo avendo cura di rispettare la direzione dell'aria indicata sul filtro stesso. Infine, si rimontano tutte le parti seguendo la procedura inversa.

3. L'importanza di cambiare regolarmente il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Jeep Cherokee

Il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo può diventare molto sporco se non viene sostituito regolarmente. Per evitare che l'aria all'interno dell'abitacolo diventi poco salubre, è importante cambiare il filtro ogni volta che si effettua la manutenzione della Jeep Cherokee. In questo modo, si garantisce un'aria pulita e fresca all'interno dell'auto.

4. Indicazioni per l'acquisto del nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo per la Jeep Cherokee

Il video fornisce anche alcune indicazioni per l'acquisto del nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo. Esistono varie marche disponibili per la Jeep Cherokee, e il video consiglia di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. In ogni caso, è importante acquistare un filtro di qualità per garantire un'efficace filtrazione dell'aria all'interno dell'abitacolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video