Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Gladiator
  6. : Come sostituire una lampadina del faro anteriore sulla Jeep Gladiator

Jeep Gladiator - Video Tutorial

Modello: Jeep Gladiator JT - Anni 2020-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire una lampadina del faro anteriore sulla Jeep Gladiator

Se abbiamo intenzione di sostituire una lampadina del faro anteriore su questo autovettura e magari montare un modello equivalente a led, nella descrizione riportata qui di seguito troveremo la procedura e i passaggi da seguire per effettuare questa aggiornamento. Una volta aperto il cofano motore, munirsi di un cacciavite per rimuovere le clip di fissaggio nel pannello porto sopra la mascherina per poi rimuovere quest'ultima. In questo modo avremo accesso alle viti di fissaggio del faro poste intorno ad esso. Una volta rimosse le viti possiamo estrarre il gruppo ottico e andare a rimuovere il coperchio posteriore in modo tale da accedere al morsetto di collegamento elettrico che possiamo sganciare per poi rimuovere la lampada e sostituirla con la nuova. Procedere poi a rimontare tutte le componenti a ritroso.

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un'auto con dei modelli a LED

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un'auto con dei modelli a LED. Dopo aver aperto il cofano motore, si deve rimuovere il pannello sopra la mascherina e le viti di fissaggio del faro per accedere alla lampada. Una volta estratta, si può sostituire con la nuova, rimontare il gruppo ottico e il coperchio posteriore, e infine tutte le componenti a ritroso.

2. L'alternativa per migliorare la qualità dei fari: l'installazione di lampadine a LED

Il video presenta un'alternativa per migliorare la qualità dei fari, ovvero l'installazione di lampadine a LED. In particolare, viene mostrato il modello H13 LED Replacement Bulb di Beam Tech. La sostituzione delle lampadine su un Jeep JL Wrangler o JT Gladiator è molto semplice e può essere fatta in pochi minuti. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere la griglia e la capsula nera sul retro del faro.

3. Il processo di rimozione delle lampadine originali e installazione di quelle a LED

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere le lampadine originali e installare quelle a LED. È importante assicurarsi che il chip della luce bassa sia rivolto verso l'alto prima di bloccare la nuova lampadina nella posizione corretta. Una volta installate le nuove lampadine, si deve riposizionare la capsula nera e la griglia, e infine serrare le viti di fissaggio.

4. Il risultato della sostituzione delle lampadine con quelle a LED

Infine, il video dimostra il risultato della sostituzione delle lampadine con quelle a LED. La differenza è evidente nelle immagini notturne prima e dopo l'installazione delle nuove lampadine. Anche se non sono tanto luminose quanto i fari a LED di fabbrica, le lampadine a LED fanno una differenza misurabile nella quantità e qualità della luce emessa dai fari.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video