Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Phedra
  6. : Sostituzione display Lancia Phedra

Lancia Phedra - Video Tutorial

Modello: Lancia Phedra MK 1 - Anni 2002-2010
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Sostituzione display Lancia Phedra

Sollevate il tappetino posto in prossimità del quadro strumenti e aprite i due vani portaoggetti laterali. In questo modo potrete rimuovere la copertura di plastica, quella che era nascosta dal tappetino, facendo leva dai lati. Smontate le bocchette d'aria semplicemente tirandole verso l'esterno ed estraendole così dalla loro sede e rimuovete i condotti posti dietro di esse e sotto il quadro. Svitate le due viti poste sotto il display e scollegate i connettori. Rimuovete il display e cominciate il montaggio del display nuovo, procedendo ovviamente a ritroso: quindi collegate i connettori e avvitate il quadro, poi rimontate i vari pezzi prima rimossi.

Inserito il 5 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del display del navigatore della Lancia Phedra

Il video mostra come sostituire il display del navigatore della Lancia Phedra. Gianni Barberino, il protagonista del video, riceve un nuovo display da un utente di YouTube di nome Massimo, che glielo invia gratuitamente. Gianni spiega che il display è collegato alla radio attraverso un cavo ottico e mostra come smontare la copertura di plastica vicino al quadro strumenti per accedere al display.

2. Procedura per la sostituzione del display del navigatore della Lancia Phedra

Dopo aver rimosso le bocchette d'aria e i condotti, Gianni svita le due viti sotto il display e scollega i connettori per rimuovere il display vecchio. Mostra poi come pulire il nuovo display con dell'alcol e lo posiziona al suo posto. Gianni verifica che il cavetto ottico a due poli non sia rotto e lo collega alla radio. Infine, rimonta il tutto e verifica che il nuovo display funzioni correttamente.

3. Importanza della fiducia nelle persone e della capacità di fare da soli le riparazioni

Durante il video, Gianni sottolinea l'importanza di fidarsi delle persone e della loro buona volontà, come dimostrato dal gesto di Massimo di inviargli gratuitamente il nuovo display. Inoltre, mostra come sia possibile fare da soli la sostituzione del display, senza dover ricorrere a un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video