Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come sostituire la tiranteria tergicristalli della Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon 843, MK 2, Ypsilon 2, Y2 - Anni 2003-2011
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire la tiranteria tergicristalli della Lancia Ypsilon

Per effettuare la sostituzione del pulsante alzacristalli dobbiamo per prima cosa rimuovere il cofano, svitando la viti di serraggio e poi smontare la parte sottostante dove si trova il motorino dell'alzavetri, come ci viene indicato nel video di riferimento. A questo punto possiamo andare a smontare il motorino. Smontiamo i bracci del tergicristallo, rimuoviamo tirando verso l'alto la guarnizione del motore, svitiamo le due viti di fissaggio del riparo in plastica e rimuoviamolo. Rimuoviamo i due bulloni da 10 e smontiamo il motorino. Nel video di riferimento ci viene anche mostrato come riparare il motorino qual'ora il guasto non sia grave; in questo caso ci è bastato aggiungere una vite. Rimontiamo il motorino come ci è stato mostrato per rimuoverlo e andiamo a sistemare il pulsante alzavetri. Questa operazione è semplicissima basta utilizzare un cacciavite a punta piatta per fare leva e rimuovere il pulsante, scolleghiamo il connettore e andiamo a sostituire il pulsante con uno nuovo.

Inserito il 8 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pulsante alzacristalli

Il video mostra come sostituire il pulsante alzacristalli di una macchina. Per prima cosa, occorre rimuovere il cofano e smontare la parte sottostante dove si trova il motorino dell'alzavetri. Successivamente, si rimuove il motorino e si sostituisce il pulsante con uno nuovo. Nel video viene anche mostrato come riparare il motorino, in caso di guasto non grave, aggiungendo una vite.

2. Rimozione del cofano e del motorino dell'alzavetri

Per rimuovere il cofano, si svita la viti di serraggio e si smonta la parte sottostante dove si trova il motorino dell'alzavetri. Si procede quindi alla rimozione del motorino, smontando i bracci del tergicristallo, la guarnizione del motore e il riparo in plastica. Si rimuovono poi i due bulloni da 10 e si smonta il motorino.

3. Sostituzione del pulsante alzacristalli con uno nuovo

Per sostituire il pulsante alzacristalli, si utilizza un cacciavite a punta piatta per fare leva e rimuovere il pulsante. Si scollega il connettore e si procede alla sostituzione con uno nuovo. Nel video viene mostrato come riparare il motorino, in caso di guasto non grave, aggiungendo una vite.

4. Rimontaggio del motorino e prova del funzionamento dell'alzavetri

Una volta sostituito il pulsante alzacristalli, si rimonta il motorino come mostrato nel video. Si riposiziona il cofano e si procede al montaggio dei tergicristalli, che vanno regolati e serrati con il dado. Infine, si fa la prova del funzionamento dell'alzavetri e si spruzza un po' d'acqua per verificare che tutto sia a posto.

5. Sostituzione dei tergicristalli con pezzi usati

Il video mostra il processo di riparazione dei tergicristalli di un'auto. Dopo aver montato i tergicristalli, il proprietario si accorge che non funzionano correttamente e decide di sostituire il pezzo rotto con uno usato. La pulsantiera viene trovata allo sfascio e montata con successo. Il proprietario procede poi a rimontare la copertura in plastica e i tergicristalli, regolando accuratamente le parti. Dopo aver completato il montaggio, il proprietario fa un test finale e i tergicristalli funzionano perfettamente.

6. Riparazione dei tergicristalli con pazienza e attrezzatura adeguata

Il video mostra come sia possibile riparare i tergicristalli di un'auto con un po' di pazienza e la giusta attrezzatura. Il proprietario dimostra come sia importante regolare accuratamente le parti e prestare attenzione ai dettagli durante il montaggio. Inoltre, il video dimostra come sia possibile trovare pezzi di ricambio usati allo sfascio.

7. Consigli utili per la riparazione dei tergicristalli e il risparmio di denaro

Il video è utile per chiunque abbia bisogno di riparare i tergicristalli della propria auto. Il proprietario fornisce utili consigli e suggerimenti per il montaggio e la regolazione delle parti. Inoltre, il video dimostra che è possibile risparmiare denaro trovando pezzi di ricambio usati.

8. Tutorial completo per la riparazione dei tergicristalli della propria auto

In generale, il video è un utile tutorial per chiunque voglia riparare i tergicristalli della propria auto. Il proprietario fornisce una guida passo-passo per il montaggio e la regolazione delle parti, dimostrando che è possibile risparmiare denaro trovando pezzi di ricambio usati. Il video è anche un utile esempio di come sia possibile riparare le proprie auto con un po' di pazienza e la giusta attrezzatura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video