Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come cambiare le spazzole tergicristallo della Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon 843, MK 2, Ypsilon 2, Y2 - Anni 2003-2011
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come cambiare le spazzole tergicristallo della Lancia Ypsilon

Eseguire il cambio delle spazzole dei tergicristalli è un operazione molto semplice, da poter eseguire in maniera completamente autonoma grazie anche all'aiuto del nostro breve video tutorial. Iniziamo con il sollevare le spazzole già presenti sull'auto per metterle in posizione eretta. Continuate premento il blocco, come mostrato in video, e poi tiriamo verso il basso per estrarre la spazzola dal tergicristalli. Rimossa la spazzola di destra, rimuoviamo anche quella di sinistra e poi andiamo a inserire le nuove. Per inserire le nuove spazzole dovrete: aprire il gancio e inserirlo dal basso verso l'alto sul tergicristallo. Eseguite la stessa operazione per entrambi.

Inserito il 14 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambio delle spazzole dei tergicristalli: tutorial facile e veloce"

Il video tutorial mostra come eseguire il cambio delle spazzole dei tergicristalli in maniera autonoma. Inizialmente, si sollevano le spazzole già presenti sull'auto per metterle in posizione eretta. Successivamente, si preme il blocco e si tira verso il basso per estrarre la spazzola dal tergicristalli. Si rimuove la spazzola di destra e poi quella di sinistra, per poi inserire le nuove spazzole aprendo il gancio e inserendolo dal basso verso l'alto sul tergicristallo.

2. "Sostituzione delle spazzole dei tergicristalli della Lancia Ypsilon 843 con le Bosch Aero Twin r601s"

Il video mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli della Lancia Ypsilon 843 con le Bosch Aero Twin r601s. Questo tipo di spazzole può essere montato anche su altre vetture come Chevrolet, Ford, Gilli, Hyundai e Lada. Le spazzole sono state sostituite perché, dopo tre anni di utilizzo, non erano più in grado di pulire correttamente il vetro durante le giornate di pioggia.

3. "Come sostituire le spazzole dei tergicristalli: operazione semplice e autonoma"

La sostituzione delle spazzole dei tergicristalli è un'operazione molto semplice e può essere eseguita autonomamente. Basta sollevare le spazzole in posizione eretta, premere il blocco e tirare verso il basso per estrarre la spazzola dal tergicristalli. Dopo aver rimosso le vecchie spazzole, si inseriscono le nuove aprendo il gancio e inserendolo dal basso verso l'alto sul tergicristallo.

4. "Quando sostituire le spazzole dei tergicristalli: consigli utili"

Il video tutorial consiglia di sostituire le spazzole dei tergicristalli dopo tre anni di utilizzo. Nel caso della Lancia Ypsilon 843, le Bosch Aero Twin r601s hanno svolto il loro lavoro in maniera ottimale per tre anni. La sostituzione delle spazzole è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita autonomamente. Prima di concludere, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale, attivare la campanella per rimanere aggiornati sui nuovi video e lasciare un like se il tutorial è stato utile.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video