Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Voyager
  6. : Come si resetta la spia Service della Lancia Voyager?

Lancia Voyager - Video Tutorial

Modello: Lancia Voyager MK 1 - Anni 2011-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Lancia Voyager?

Per poter resettare la spia Service della Lancia Voyager bisogna recarsi all'interno dell'abitacolo e chiudere correttamente tutte le portiere: una volta fatto ciò bisognerà accendere il quadro strumenti tramite l'apposito pulsante, senza però che venga acceso il motore. Una volta che il quadro sarà stato acceso, bisognerà quindi premere il pedale dell'acceleratore fino in fondo per tre volte. Quando questa operazione sarà stata eseguita si potrà rilasciare completamente il pedale dell'acceleratore e spegnere il quadro strumenti: quando verrà acceso nuovamente si potrà notare che la spia sarà stata correttamente resettata.

Inserito il 25 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per resettare la spia di servizio della Lancia Voyager

Il video fornisce istruzioni su come resettare la spia di servizio della Lancia Voyager. Per fare ciò, è necessario chiudere correttamente tutte le portiere dell'auto e accendere il quadro strumenti senza avviare il motore. Successivamente, bisogna premere il pedale dell'acceleratore fino in fondo per tre volte e poi rilasciarlo completamente. Infine, si spegne e si riaccende il quadro strumenti e la spia sarà stata correttamente resettata.

2. Tutorial per reimpostare il segnale di cambio olio su una Lancia Voyager

Il video mostra un tutorial su come reimpostare il segnale di cambio olio su una Lancia Voyager. Si consiglia di chiudere le porte dell'auto, spegnere l'accensione e attendere circa 30 secondi affinché tutti i relè si spengano e il veicolo sia in modalità di allarme. Successivamente, si riapre la porta e si accende il quadro strumenti, premendo il pulsante di avvio due volte. Entro dieci secondi, si preme il pedale dell'acceleratore tre volte. Dopo aver spento e riacceso il quadro strumenti, il segnale di cambio olio sarà stato resettato correttamente.

3. Reimpostare il segnale di cambio olio su una Lancia Voyager (condiviso con Chrysler Voyager)

Il video è stato realizzato su una Lancia Voyager, che condivide la stessa piattaforma con il Chrysler Voyager. Per reimpostare il segnale di cambio olio, è necessario seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, bisogna chiudere tutte le porte dell'auto e spegnere l'accensione. Dopo aver aspettato circa 30 secondi, si riapre la porta e si accende il quadro strumenti. Premendo il pulsante di avvio due volte e il pedale dell'acceleratore tre volte, si può resettare correttamente il segnale di cambio olio.

4. Procedura precisa per reimpostare il segnale di cambio olio su una Lancia Voyager

Il video è stato realizzato con l'obiettivo di mostrare come reimpostare il segnale di cambio olio su una Lancia Voyager. Per farlo, è necessario seguire una procedura precisa. Dopo aver chiuso tutte le porte dell'auto e spento l'accensione, bisogna aspettare alcuni secondi affinché il veicolo sia in modalità di allarme. Successivamente, si riapre la porta e si accende il quadro strumenti, premendo il pulsante di avvio e il pedale dell'acceleratore. Infine, si spegne e si riaccende il quadro strumenti e il segnale di cambio olio sarà stato correttamente reimpostato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video