Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come smontare la maniglia di una Land Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia di una Land Rover Evoque

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera della nostra Land Rover Range Rover Evoque. Iniziamo quindi andando a rimuovere il tappino della vite che fissa la maniglia, utilizzando un cacciavite a taglio di piccole dimensioni e facendo leva. Fatto ciò, dovremo andare a rimuovere la vite stessa, con l'aiuto di un cacciavite Torx. Quando avremo completato questo passaggio, avremo liberato la maniglia. Procediamo quindi andando a sfilare la suo alloggiamento la sezione più piccola della maniglia. Dopodiché, dovremo ripetere questo passaggio per la sezione rimanente. Una volta che avremo rimosso la sezione rimanente della maniglia, avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 3 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al procedimento di rimozione delle maniglie della portiera della Land Rover Range Rover Evoque e altri modelli.

Il video mostra come rimuovere le maniglie della portiera dalla Land Rover Range Rover Evoque. Questo procedimento è applicabile anche ad altri modelli di Land Rover come la Range Rover Sport, la Range Rover L 405 e la Discovery Sport. La rimozione delle maniglie è utile per chi vuole aggiornare il proprio veicolo o per chi vuole pulirlo a fondo.

2. Primo passaggio: rimozione del tappino e della vite per liberare la sezione più piccola della maniglia.

Per rimuovere la maniglia, bisogna prima rimuovere il tappino che fissa la maniglia utilizzando un cacciavite a taglio di piccole dimensioni. Successivamente, si deve rimuovere la vite con un cacciavite Torx. Dopo aver completato questo passaggio, si può liberare la maniglia rimuovendo la sezione più piccola e poi la sezione rimanente.

3. Rimozione del resto della maniglia: apertura della portiera e rimozione della vite interna.

Una volta rimosse le sezioni della maniglia, si può procedere a rimuovere il resto del pezzo. Per fare ciò, bisogna aprire la portiera e rimuovere la vite che si trova all'interno. È importante fare attenzione a non perdere la vite all'interno della portiera.

4. Scollegamento del connettore per le Land Rover Range Rover Evoque con touch opening.

Se la propria Land Rover Range Rover Evoque ha il touch opening, sarà necessario scollegare il connettore che si trova all'interno della maniglia prima di rimuoverla del tutto. In caso contrario, la maniglia può essere rimossa facilmente tirando verso l'esterno e poi verso l'alto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video