Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Smontaggio maniglia Range Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque L538, MK 1 - Anni 2011-2018
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia Range Rover Evoque

Aprite la portiera dell'auto, togliete il tappino (come da video) facendo leva con un cacciavite piatto. Tolto il tappino, che dovrebbe staccarsi molto facilmente, con la chiave torx t25 andate a svitare la piccola vite che era nascosta dallo stesso. Staccate a questo punto la parte corta della maniglia e, solo in un secondo momento, rimuovete pure la maniglia principale tirandola e facendo uscire dalla sede prima un gancio e poi l'altro. Per montare la maniglia nuova procedete ovviamente a ritroso, incastrando la parte lunga e fissa della maniglia, poi quella corta e mobile e avvitando la sola vite nella portiera.

Inserito il 5 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle maniglie delle portiere di un Range Rover Evoque e altri modelli simili

Il video mostra come rimuovere le maniglie delle portiere di un Range Rover Evoque, che è simile per altri modelli come il Range Rover Sport, il Range Rover L 405 e il Discovery Sport. Per rimuovere la maniglia, è necessario rimuovere prima un piccolo tappo in gomma, quindi svitare una vite con una chiave torx t25. Dopo aver rimosso la vite, è possibile staccare la parte corta della maniglia e, successivamente, la parte principale. Per installare la nuova maniglia, basta fare il procedimento inverso.

2. Attenzione durante la rimozione della vite e della maniglia touch

È importante fare attenzione a non perdere la vite durante la rimozione della maniglia, poiché potrebbe cadere nella portiera dell'auto. Inoltre, se l'auto ha una maniglia con apertura touch, è necessario scollegare il connettore prima di rimuovere la maniglia.

3. Sostituzione con una versione autobigraphy a due pezzi

Il video mostra anche come le maniglie possono essere sostituite con una versione autobigraphy a due pezzi, che ha una striscia di colore carrozzeria al centro.

4. Un futuro video mostrerà come smontare completamente la maniglia

Il video non mostra come smontare completamente la maniglia, ma si dice che ci sarà un altro video per mostrare come farlo.

5. Operazione semplice con pochi strumenti e attenzione.

In generale, la rimozione delle maniglie della portiera è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti e un po' di attenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video