Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Land Rover Defender?

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 6 - Anni 1990-2016
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Land Rover Defender?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Land Rover Defender bisogna andare a staccare i due piccoli pannelli sul corrimano, in modo che le viti sottostanti possano essere allentate rimuovendolo completamente. Successivamente, si dovrà staccare la sede della maniglia interna e svitarne le viti sottostanti; si dovrà svitare anche la vite che è posta alla base della manopola alzacristalli. Quando tutte queste viti saranno state rimosse, sarà dunque possibile staccare il pannello, in modo che questo venga sostituito con uno nuovo; dopo la sostituzione bisognerà montare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 10 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera della Land Rover Defender

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera della Land Rover Defender per poter riparare o sostituire le parti interne. Per rimuovere il pannello, bisogna staccare i piccoli pannelli sul corrimano e le viti sottostanti. In seguito, si dovrà svitare la sede della maniglia interna e la vite posta alla base della manopola alzacristalli. Dopo aver rimosso tutte le viti, si può staccare il pannello e sostituirlo con uno nuovo.

2. Come riparare una frattura nel metallo del pannello della portiera

Il video mostra anche come riparare una frattura nel metallo del pannello della portiera. La frattura si trova nella parte superiore del pannello e si estende lungo tutta la lunghezza. Per riparare la frattura, si deve prima rimuovere il pannello e successivamente cercare di rimettere in forma il metallo. Una volta che il metallo è tornato nella posizione corretta, si può costruire una riparazione per unire le due parti divise dalla frattura.

3. Attenzione alle parti di plastica all'interno della portiera

Il video mostra che all'interno della portiera ci sono parti di plastica che possono rompersi facilmente. Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna fare attenzione a non danneggiare queste parti. Inoltre, il video consiglia di utilizzare una pompa per tenere la portiera aperta e di non utilizzare un avvitatore ad impulsi per rimuovere le viti, in quanto potrebbe danneggiare le parti di plastica.

4. Come utilizzare del nastro autoadesivo impermeabile per ridurre il rumore della portiera

Infine, il video mostra come utilizzare del nastro autoadesivo impermeabile per ridurre il rumore proveniente dalla portiera. Anche se il video non consiglia di utilizzare questa soluzione in modo definitivo, il nastro sembra funzionare bene per ridurre il rumore all'interno della portiera.

5. Riparazione della porta della Land Rover: il piano del meccanico

Il video mostra il processo di riparazione di una porta di una Land Rover. Il meccanico decide di non sostituire completamente la parte danneggiata, ma di cercare di rimetterla in forma e di costruire una riparazione che vada tra le due sezioni. Il piano prevede l'utilizzo di una lamiera per creare una nuova sezione più corta, che verrà piegata e fissata con dei bulloni. Viene anche utilizzato un adesivo per costruzioni per sigillare la crepa e prevenire ulteriori vibrazioni.

6. Sostituzione delle parti danneggiate della porta e rimontaggio

Il meccanico sostituisce anche le parti danneggiate della porta, come le maniglie e le guarnizioni. Viene mostrato come rimontare la porta, partendo dalle maniglie e passando alla serratura e alla finestra. Viene anche mostrato come evitare di danneggiare gli inserti di plastica quando si avvitano le viti.

7. Il meccanico si congratula per la riparazione e invita al suo canale YouTube

Infine, la porta viene rimontata e il meccanico si congratula per aver riparato efficacemente il danno. Invita il pubblico a iscriversi al suo canale YouTube per vedere altri video di riparazioni di auto.

8. Scherzi del meccanico e del suo assistente durante un pasto veloce.

Il video termina con il meccanico che scherza sull'avere bisogno di una dieta mentre mangia un pasto veloce, mentre il suo assistente mangia un gelato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video