Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Sostituzione della pompa del carburante della Land Rover Range Rover Sport

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione della pompa del carburante della Land Rover Range Rover Sport

Vediamo in questo video le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire la pompa del carburante a bassa pressione della Land Rover Range Rover Sport. Per poter sostituire la pompa del carburante è necessario smontare il serbatoio dalla vettura; per cui solleviamo l'auto e iniziamo col scollegare i vari tubi del nostro serbatoio, svitando tutte le viti delle staffe per scenderlo dalla vettura. A questo punto rimuoviamo il coperchio della pompa e scolleghiamo il connettore elettrico, insieme al tubo del carburante; rimuoviamola e sostituiamola con quella nuova, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 1 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della pompa del carburante a bassa pressione della Land Rover Range Rover Sport

In questo video, viene mostrato come smontare e sostituire la pompa del carburante a bassa pressione della Land Rover Range Rover Sport. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto e scollegare i vari tubi del serbatoio, svitando tutte le viti delle staffe per scendere il serbatoio dalla vettura. Successivamente, si rimuove il coperchio della pompa e si scollega il connettore elettrico, insieme al tubo del carburante, per poi rimuovere la vecchia pompa e sostituirla con quella nuova.

2. Accesso alla pompa del carburante tramite la rimozione del sedile e dei connettori

Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere il sedile della vettura e alcuni connettori. Si deve fare attenzione a non danneggiare alcun componente durante la rimozione del sedile e dei connettori. Una volta rimossi, si può accedere alla pompa del carburante e procedere alla sostituzione.

3. Rimontaggio del serbatoio e dei componenti precedentemente rimossi

Dopo aver sostituito la pompa del carburante, si deve rimontare il serbatoio e i vari componenti precedentemente rimossi. Si deve fare attenzione a montare tutto correttamente e a non danneggiare alcun componente durante il montaggio.

4. Verifica del corretto funzionamento della pompa del carburante

Infine, si verifica il corretto funzionamento della pompa del carburante e si controlla che non ci siano errori nel sistema. Se tutto funziona correttamente, il lavoro è stato completato con successo e il cliente sarà soddisfatto del risultato.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video