Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore nella Range Rover?

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore nella Range Rover?

Smontiamo il pannello della portiera seguendo le istruzioni mostrate nel video. Andiamo a svitare una ad una tutte le viti presenti e che tengono il pannello fissato alla portiera, partendo da quella dietro al piccolo stemma Land Rover, passando poi a quella dietro alla maniglia e poi a quelle dietro al maniglione in plastica (che dobbiamo prima sganciare). Rimuoviamo anche il pannello di plastica posto all'angolo del finestrino, in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. Ora che il pannello è libero dalle viti possiamo tirarlo verso l'esterno e procedere a sganciare i connettori.

Inserito il 13 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera di una Range Rover Sport

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di una Range Rover Sport. Per farlo, bisogna svitare tutte le viti che tengono il pannello fissato alla portiera, partendo da quella dietro al piccolo stemma Land Rover, passando poi a quella dietro alla maniglia e poi a quelle dietro al maniglione in plastica. Bisogna anche rimuovere il pannello di plastica posto all'angolo del finestrino, in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. Una volta che il pannello è libero dalle viti, si può tirarlo verso l'esterno e procedere a sganciare i connettori.

2. Attenzione alle viti di dimensioni diverse e ai tappi di plastica

Le viti che tengono il pannello della portiera fissato alla Range Rover Sport sono di dimensioni diverse, quindi è importante prestare attenzione a quale vite si sta svitando. Ci sono anche delle viti nascoste dietro ad alcuni tappi di plastica che bisogna rimuovere con l'aiuto di un cacciavite. Una volta che tutte le viti sono state rimosse, è possibile rimuovere il pannello della portiera tirandolo verso l'esterno e sganciando i connettori.

3. Rimuovere il trim della porta per accedere alle viti

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna anche rimuovere il trim della porta, che è fissato con dei clip. Una volta rimosso il trim, è possibile accedere alle viti che tengono il pannello fissato alla portiera. È importante prestare attenzione alle clip che tengono il pannello della portiera fissato alla Range Rover Sport, per evitare di danneggiare la portiera o il pannello.

4. Scollegare il meccanismo della porta e gli altri connettori

Per scollegare il meccanismo della porta, bisogna rimuovere il maniglione della porta e i connettori che lo tengono collegato alla portiera. Ci sono anche dei connettori per gli altoparlanti e per la luce di cortesia che bisogna sganciare. Una volta che tutti i connettori sono stati scollegati, è possibile rimuovere completamente il pannello della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video