Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. HS
  6. : Come sostituire la batteria sulla Lexus Hs ?

Lexus HS - Video Tutorial

Modello: Lexus HS Anf10 - Anni 2009-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Lexus Hs ?

Per procedere alla sostituzione della batteria è necessario procedere nel seguente modo: aprire il bagagliaio posteriore, sollevare il pianale di carico, sotto è presente il supporto in plastica che fissa la ruota di scorta che è necessario rimuovere. A questo punto sul fondo del vano di carico è presente il rivestimento in plastica che va sollevato e, sotto di esso, sul lato destro è posizionata la batteria dell'ibrido. Proceder quindi a scollegare i morsetti di alimentazione della batteria stessa e tirarla fuori dall'alloggiamento. Prelevare quindi la nuova batteria e posizionarla nel vano. Infine, rimontare le varie componenti per terminare il lavoro.

Inserito il 20 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della batteria

Il video mostra come sostituire la batteria di un Lexus Hybrid del 2010. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che l'auto sia spenta e indossare guanti e occhiali di protezione. La batteria si trova nel bagagliaio posteriore e per accedervi è necessario rimuovere alcuni pezzi. Una volta raggiunta la batteria, si scollegano i morsetti di alimentazione e si procede alla rimozione della vecchia batteria.

2. Sostituzione della vecchia batteria con una nuova

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si preleva la nuova e si posiziona nel vano. Si ricollegano i morsetti di alimentazione e si rimontano le varie componenti. È importante seguire le specifiche del manuale per la scelta della batteria, poiché le batterie per ibridi sono progettate per resistere a cicli di alta amperaggio.

3. Attenzione durante la sostituzione

Durante la sostituzione, è importante fare attenzione a non toccare i terminali positivi con parti metalliche della macchina o degli strumenti. La sostituzione della batteria può essere fatta in autonomia, risparmiando il costo del meccanico o del concessionario.

4. Durata e voltaggio della batteria originale

La sostituzione della batteria richiede circa 15 minuti e può essere fatta seguendo le istruzioni del manuale. La batteria originale ha un voltaggio più alto e una durata maggiore rispetto alle batterie di mercato. La sostituzione della batteria deve essere fatta con attenzione per evitare cortocircuiti o esplosioni.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video