Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. GX
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Lexus GX

Lexus GX - Video Tutorial

Modello: Lexus GX J150 - Anni 2010-2023
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Lexus GX

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Lexus GX, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio ce troviamo sulla parte alta del paraurti, rimuovendo quindi le staffe; dopodiché svitiamo le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, in modo da sganciare il paraurti sui lati, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sganciare delicatamente il paraurti anteriore, fino a rimuoverlo del tutto; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Lexus GX

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Lexus GX. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e svitare tutte le viti di fissaggio sulla parte alta del paraurti, rimuovendo le staffe. Successivamente, si devono svitare le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori per sganciare il paraurti sui lati. Infine, si deve sganciare delicatamente il paraurti anteriore fino a rimuoverlo del tutto e applicare il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. I passi per rimuovere il paraurti anteriore della Lexus GX

Per rimuovere il paraurti anteriore della Lexus GX, bisogna rimuovere circa 20 bulloni e viti. Si inizia rimuovendo le viti di fissaggio sulla parte alta del paraurti, per poi passare a quelle situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori. Una volta rimosse tutte le viti, si può sganciare delicatamente il paraurti anteriore fino a rimuoverlo del tutto.

3. Le viti sotto la macchina da rimuovere per sganciare il paraurti anteriore della Lexus GX

Per rimuovere il paraurti anteriore della Lexus GX, bisogna anche rimuovere le viti situate sotto la macchina. Queste viti tengono il paraurti in posizione e devono essere rimosse con una chiave da 10 mm. Una volta rimosse le viti, il paraurti sarà completamente sganciato e pronto per essere rimosso.

4. Rimuovere il paraurti anteriore della Lexus GX per sostituirlo con uno nuovo

Il video tutorial è stato realizzato per mostrare come rimuovere il paraurti anteriore della Lexus GX per sostituirlo con un paraurti più nuovo. Il prossimo video mostrerà come rimuovere la griglia anteriore per sostituirla con una più recente. La nuova griglia darà alla macchina un look più aggressivo e sportivo.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video