Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore du Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 2, BL - Anni 2009-2013
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore du Mazda 3

Cambiamo le lampadine fulminate all'interno del vano bagali da cui si accede al faro posteriore di una Mazda 3. Con un cacciavite rimuoviamo il pannello in plastica che copre il faro inferiore (se presente). Una volta rimossa la plastica di copertura, andiamo a sconnettere le lampadine (con una pinza) poste nel porta lampada in metallo o plastica (retro del faro posteriore). Sostituiamo le lampadine danneggiate del faro (lampadine di misura e voltaggio uguale, meglio se di qualità). Infine andiamo a rimontare il coperchio d'ispezione del faro e verifichiamo il funzionamento delle luci sostituite nella parte posteriore dell'auto.

Inserito il 14 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Mazda 3 del 2010

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Mazda 3 del 2010. La prima cosa da fare è trovare le linguette di fissaggio del pannello di copertura del faro. Una volta rimosso il pannello di copertura, si possono sconnettere le lampadine danneggiate dal porta lampada in metallo o plastica sul retro del faro. Le lampadine devono essere sostituite con altre della stessa misura e voltaggio. Infine, si rimonta il coperchio del faro e si verifica il funzionamento delle luci sostituite.

2. Consigli per l'inserimento delle lampadine

Per sostituire le lampadine, è necessario indossare dei guanti per evitare di sporcare le lampadine nuove con i residui di grasso delle mani. Non c'è un modo specifico per inserire le lampadine, ma bisogna spingere con forza finché non si sente un clic. Poi si rimette il faro al suo posto e si verifica il funzionamento della luce. Bisogna fare attenzione a non piegare le lampadine durante l'inserimento.

3. Come rimontare il pannello di copertura del faro

Per rimontare il pannello di copertura del faro, bisogna utilizzare le linguette di fissaggio. Esse vanno premute finché non si sente un clic. In questo modo, il pannello si fissa saldamente al faro. Per rimontare il rivetto, bisogna premere la piccola leva fino a quando non si sente un clic. In questo modo, il rivetto si blocca saldamente nel suo alloggiamento.

4. L'autore del video e il suo obiettivo

Il video è stato realizzato da un utente che si occupa principalmente di videogiochi e notizie di tecnologia, ma ha deciso di condividere anche questo tutorial per aiutare altri proprietari di Mazda 3. Il video mostra passo dopo passo come sostituire le lampadine dei fari posteriori, e fornisce consigli utili per evitare di danneggiare le lampadine nuove durante l'installazione. In generale, il video è utile per chiunque debba sostituire le lampadine dei fari posteriori della propria auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video