Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 2, BL - Anni 2009-2013
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Mazda 3

Le lampadine del faro posteriore sono andate? Vediamo come cambiarle. Apriamo il portellone posteriore, mettiamolo in sicurezza. Stacchamo il pannello in tessuto che copre il faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite se non vengono via. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro posteriore. Rimontiamo il panno in tessuto e blocchiamolo.

Inserito il 15 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine del faro posteriore di una Mazda 3

Il video mostra come cambiare le lampadine del faro posteriore di una Mazda 3. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il portellone posteriore e staccare il pannello in tessuto che copre il faro. Una volta rimosso il pannello, si possono estrarre i porta lampada dal faro e rimuovere le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Si consiglia di usare lampadine della stessa tipologia e misura. Dopo aver montato le lampadine nuove, si può rimontare il pannello in tessuto e blocchiarlo.

2. Rimuovere il pannello in tessuto per accedere alle lampadine

Per rimuovere le clip che tengono il pannello in posizione, è sufficiente utilizzare una vite a lama piatta o le unghie. Si consiglia di lavorare lentamente per evitare di danneggiare il pannello. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle lampadine. È importante non toccare il vetro delle lampadine con le dita, in quanto l'olio può causare il surriscaldamento e la rottura della lampadina. Dopo aver sostituito la lampadina, è possibile rimontare il pannello e bloccarlo.

3. Consigli per la sostituzione delle lampadine

Il video consiglia di non toccare il vetro delle lampadine per evitare il surriscaldamento e la rottura della lampadina. Inoltre, si consiglia di utilizzare lampadine della stessa tipologia e misura. Per rimuovere le clip che tengono il pannello in posizione, è possibile utilizzare una vite a lama piatta o le unghie. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle lampadine. Dopo aver sostituito la lampadina, è possibile rimontare il pannello e bloccarlo.

4. Procedura completa per la sostituzione delle lampadine del faro posteriore

Il video mostra come cambiare le lampadine del faro posteriore di una Mazda 3. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il portellone posteriore e staccare il pannello in tessuto che copre il faro. Una volta rimosso il pannello, si possono estrarre i porta lampada dal faro e rimuovere le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Dopo aver montato le lampadine nuove, si può rimontare il pannello in tessuto e blocchiarlo. Si consiglia di non toccare il vetro delle lampadine con le dita, in quanto l'olio può causare il surriscaldamento e la rottura della lampadina.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video