Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Eliminare vibrazioni marmitta Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 1, BK - Anni 2003-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Eliminare vibrazioni marmitta Mazda 3

In questo video tutorial vedremo una possibile soluzione per cercare di silenziare quanto più possibile i rumori metallici (vibrazioni) del nostro impianto di scarico. Come prima cosa andiamo a procurarci un nastro di materiale resistente, appositamente per gli scarichi: quindi andiamo ad avvolgerlo nell'eventuale zona in cui la nostra marmitta tende ad oscillare di più o dove la marmitta tende a toccare le parti in metallo, creando così le vibrazioni o rumori metallici. A questo punto andiamo a stringere il tutto applicando delle fascette, come illustrato nel video; non ci resta che verificarne il risultato!

Inserito il 12 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eliminare i rumori metallici dell'impianto di scarico dell'auto

Il video tutorial mostra come eliminare i rumori metallici dell'impianto di scarico di un'auto. Il primo passo consiste nell'acquistare un nastro resistente appositamente per gli scarichi e avvolgerlo nella zona in cui la marmitta tende ad oscillare o a toccare le parti in metallo, creando vibrazioni e rumori. Successivamente, si stringe il tutto con delle fascette.

2. Il problema di rumore di scuotimento nell'impianto di scarico dell'auto

Il proprietario dell'auto nel video ha avuto problemi di rumore di scuotimento nell'impianto di scarico che si è rivelato fastidioso mentre guidava. Parte dell'impianto di scarico si era allentato e stava vibrando contro il pezzo del telaio posteriore. Ha provato a spostare l'impianto di scarico un po' più indietro, ma non ha risolto il problema.

3. L'utilizzo dell'avvolgimento per scarichi per risolvere il problema di rumore dell'impianto di scarico

Per risolvere il problema, il proprietario ha utilizzato un rotolo di avvolgimento per scarichi, che ha acquistato su Amazon Prime. Ha usato anche le fascette per fissare l'avvolgimento. Dopo aver tolto il supporto di gomma, ha iniziato ad avvolgere l'impianto di scarico con l'avvolgimento.

4. Il test dell'auto dopo l'utilizzo dell'avvolgimento per scarichi

Dopo aver avvolto l'impianto di scarico, il proprietario ha testato la sua auto e ha scoperto che i rumori di scuotimento erano scomparsi. Ha usato solo una piccola quantità di avvolgimento, quindi ha avuto un sacco di avvolgimento rimanente. Il proprietario ha chiesto aiuto per risolvere il problema di rumore di scuotimento e ha invitato i suoi spettatori a condividere le loro soluzioni nei commenti.

5. La conclusione del video tutorial sull'eliminazione dei rumori dell'impianto di scarico dell'auto

In conclusione, il video tutorial è stato utile per chiunque abbia problemi di rumore nell'impianto di scarico. Il proprietario dell'auto ha mostrato come utilizzare l'avvolgimento per scarichi e le fascette per eliminare i rumori di scuotimento. Ha anche invitato i suoi spettatori a condividere le loro soluzioni per risolvere il problema del rumore dell'impianto di scarico.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video