Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 2
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Mazda 2?

Mazda 2 - Video Tutorial

Modello: Mazda 2 MK 2, DE, DH - Anni 2007-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Mazda 2?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Mazda 2 bisogna semplicemente afferrare il vecchio pomello e ruotarlo in senso antiorario, in modo che questo possa essere svitato dall'apposita leva del cambio. Questo è possibile, in quanto il pomello del cambio non è direttamente collegato alla cuffia in pelle. Pertanto, il nuovo pomello del cambio potrà essere inserito e avvitato all'apposita leva ruotandolo il senso orario questa volta. Prima di avvitarlo, è opportuno cospargere della colla alla sua base e tenere premuta la cuffia contro la base del pomello, in modo che i due pezzi si attacchino.

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del pomello del cambio della Mazda 2"

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Mazda 2. Il vecchio pomello deve essere svitato in senso antiorario e il nuovo pomello avvitato in senso orario dopo aver applicato della colla alla sua base e aver premuto la cuffia contro di esso per farli aderire.

2. "Il nuovo pomello del cambio realizzato con tappi di bottiglia"

Il nuovo pomello del cambio proviene da Toxic Knobs su Facebook e richiede 150 tappi di bottiglie di plastica per essere realizzato. Quando si avvita il nuovo pomello, può esserci un piccolo spazio tra il pomello e la cuffia in pelle. Questo può essere risolto con del nastro biadesivo posizionato sotto il pomello e tagliato intorno ad esso.

3. "Come far aderire il nuovo pomello alla cuffia in pelle"

Il video suggerisce di utilizzare del nastro biadesivo per far aderire il nuovo pomello del cambio alla cuffia in pelle. Per farlo, si deve posizionare il nastro sotto il pomello, tagliarlo intorno ad esso e poi avvitare il nuovo pomello. Successivamente, si deve sollevare la cuffia in pelle e farla aderire al nastro biadesivo posizionato sotto il pomello.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video