Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 3
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda Cx3

Mazda Cx 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 3 MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda Cx3

La guida mostra come sostituire la batteria della chiave elettronica della macchina. La prima operazione da eseguire è quella di asportare la chiave di emergenza dal telecomando e, con un cacciavite a spacco, fare leva nel bordo laterale per aprire il dispositivo. Togliere il tappo di plastica posto sulla batteria e sostituirla con una nuova (modello CR2025). Rimontare quest’ultimo pezzo, prestando attenzione a rimontare la guarnizione a contatto con la batteria e rimontare il coperchio del telecomando. A questo punto l’operazione è terminata. L’attrezzo necessario per questa operazione è un cacciavite a spacco. In mancanza di questo strumento, l’apertura del telecomando potrà essere operata anche con la chiave di emergenza (lasciandola all’interno del suo alloggio e ruotandola).

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave elettronica della Mazda CX-3

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave elettronica della Mazda CX-3, utilizzata dal 2016 al 2019 e con una batteria modello CR2025. Per iniziare, bisogna rimuovere la chiave di emergenza dal telecomando e utilizzare un cacciavite a spacco per aprire il dispositivo. Una volta aperto, bisogna sostituire la vecchia batteria con una nuova e rimontare il coperchio del telecomando, prestando attenzione a rimontare la guarnizione a contatto con la batteria.

2. Aprire il telecomando senza un cacciavite a spacco

Se non si ha un cacciavite a spacco, è possibile aprire il telecomando utilizzando la chiave di emergenza, lasciandola all'interno del suo alloggio e ruotandola. In questo modo, si può accedere alla batteria e sostituirla con una nuova.

3. Rimontare il telecomando dopo aver sostituito la batteria

Dopo aver sostituito la batteria, è possibile rimontare il coperchio del telecomando e inserire nuovamente la chiave di emergenza. In questo modo, la chiave elettronica sarà pronta all'uso.

4. Aprire il telecomando in caso di emergenza

In caso di emergenza, è possibile aprire il telecomando utilizzando le dita e la chiave di emergenza, senza la necessità di un cacciavite a spacco. Basta creare un'apertura sui lati del dispositivo e utilizzare la chiave di emergenza per ruotare e accedere alla batteria.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video