Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Bongo Brawny
  6. : Come si sostituiscono le ganasce dei freni della Mazda Bongo?

Mazda Bongo Brawny - Video Tutorial

Modello: Mazda Bongo Brawny MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Tamburi E Ganasce
Operazione: Come si sostituiscono le ganasce dei freni della Mazda Bongo?

La sostituzione delle ganasce dei freni della Mazda Bongo si esegue andando a sollevare l'auto, in modo che la ruota corrispondente alle ganasce da sostituire non sia a contatto con il pavimento. Una volta che la ruota sarà stata sollevata, bisognerà rimuoverla svitandone i bulloni, in modo che si abbia accesso alle componenti nella sua parte posteriore. Qui si dovrà svitare i bulloni che fissano la parte superiore del tamburo, rimuovendola per avere accesso alle ganasce sottostanti. Queste ultime dovranno essere sganciate dalla relativa molla, sostituendole con i nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione si potranno montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle ganasce dei freni della Mazda Bongo

La sostituzione delle ganasce dei freni della Mazda Bongo richiede di sollevare l'auto e rimuovere la ruota corrispondente. Successivamente, si deve svitare i bulloni che fissano la parte superiore del tamburo per avere accesso alle ganasce sottostanti. Queste ultime dovranno essere sganciate dalla relativa molla e sostituite con i nuovi pezzi di ricambio. Infine, si potranno rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Importanza di sollevare l'auto durante la sostituzione delle ganasce dei freni

Durante il processo di sostituzione, è importante sollevare l'auto in modo che la ruota corrispondente alle ganasce da sostituire non sia a contatto con il pavimento. In questo modo, si evita di danneggiare la ruota o le ganasce durante la procedura. Inoltre, è fondamentale rimuovere la ruota per avere accesso alle componenti nella sua parte posteriore.

3. Come rimuovere le ganasce dei freni della Mazda Bongo

Dopo aver svitato i bulloni che fissano la parte superiore del tamburo, si potrà rimuoverla per avere accesso alle ganasce sottostanti. Queste ultime dovranno essere sganciate dalla relativa molla e sostituite con i nuovi pezzi di ricambio. È importante utilizzare componenti di ricambio di alta qualità per garantire la sicurezza dell'auto.

4. Come rimontare le componenti dopo la sostituzione delle ganasce dei freni della Mazda Bongo

Una volta che le ganasce dei freni sono state sostituite, si potranno rimontare tutte le componenti rimosse durante la procedura. È importante assicurarsi che tutti i bulloni siano ben serrati e che la ruota sia stata montata correttamente. Infine, si potrà testare il funzionamento dei freni per verificare che tutto sia stato eseguito correttamente.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video