Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx7
  6. : Dove si trovano le sonda lambda nella Mazda CX-7?

Mazda Cx7 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx7 MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Sonda Lambda
Operazione: Dove si trovano le sonda lambda nella Mazda CX-7?

In questo video possiamo vedere dove si trovano le sonde lambda nella Mazda CX-7 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirle. Questi sensori sono molto importanti per il corretto funzionamento del motore. Come mostrato, la prima sonda si trova sul collettore di scarico, nella zona posteriore del motore, mentre la seconda è posizionata dopo la giuntura del collettore stesso al singolo tubo. Per smontare entrambe le sonde è sufficiente svitarle utilizzando l'apposita chiave indicata, in alternativa, possiamo utilizzare una chiave inglese di misura equivalente. Se esse risultano difficili da svitare, possiamo applicare dello spray sbloccante alle filettature.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizioni e procedura per la sostituzione delle sonde lambda nella Mazda CX-7.

In questo video, vengono mostrate le posizioni delle sonde lambda nella Mazda CX-7 e viene spiegato come sostituirle. Le sonde lambda sono sensori molto importanti per il corretto funzionamento del motore. La prima sonda si trova sul collettore di scarico nella zona posteriore del motore, mentre la seconda è posizionata dopo la giuntura del collettore stesso al singolo tubo. Per smontare entrambe le sonde, è sufficiente svitarle utilizzando l'apposita chiave o una chiave inglese di misura equivalente. Nel caso in cui risultino difficili da svitare, si consiglia di applicare dello spray sbloccante alle filettature.

2. Guida alla sostituzione delle sonde lambda su una Mazda CX-7 del 2007 con motore turbo da 2.3.

Nel video, il protagonista mostra come sostituire le due sonde lambda su una Mazda CX-7 del 2007 con motore turbo da 2.3. La prima sonda, chiamata "upstream", è facilmente raggiungibile anche se il motore è caldo. La seconda sonda, chiamata "downstream", viene sostituita sollevando l'auto e lavorando dal basso. Il protagonista utilizza un'apposita chiave per svitare le sonde, che sono solitamente molto strette. Dopo aver svitato le sonde, mostra anche i punti di connessione dei cavi e i nuovi sensori da installare.

3. Motivi e difficoltà nella sostituzione delle sonde lambda nel video.

Le sonde lambda sostituite nel video erano molto ossidate, quindi era necessario sostituirle. Non si sa se fossero le sonde originali o meno, ma il protagonista le ha sostituite con dei nuovi sensori. Durante la sostituzione, ha avuto qualche difficoltà a staccare i connettori, a causa dello spazio limitato. Tuttavia, nel complesso, la sostituzione delle sonde lambda è stata considerata abbastanza semplice, con un punteggio di difficoltà di circa 3-4 su 10. Il protagonista ha impiegato circa 15-20 minuti per completare l'operazione.

4. Speranze del protagonista riguardo all'utilità delle informazioni fornite nel video.

Il protagonista del video spera che le informazioni fornite siano state utili e invita gli spettatori a lasciare un pollice in su e a considerare l'iscrizione al canale. Conclude dicendo che è stato un lavoro abbastanza facile, grazie alla buona visibilità e alla facilità di accesso ai componenti necessari per la sostituzione delle sonde lambda.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video