Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire il fusibile della pompa del carburante della Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire il fusibile della pompa del carburante della Mercedes Classe E

Per questa lavorazione dovrete individuare la scatola dei fusibili, essa è posizionata sulla parete laterale sinistra del bagagliaio, quindi dopo aver sollevato il portellone potete rimuovere anche il pannello in questione come nel video, fate attenzione a individuare il corretto fusibile, anch'esso indicato nel video, altrimenti se avete dei dubbi potete consultare la leggenda per i fusibili della vostra vettura, quindi se necessario sostituire anche il relè, anch'esso presente sulla legende, ed il gioco è fatto non vi resta che ripercorrere i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 3 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della scatola dei fusibili e del fusibile corretto

Il video mostra come sostituire il fusibile della luce di retromarcia su una Mercedes Classe A. Per prima cosa, è necessario individuare la scatola dei fusibili, che si trova sulla parete laterale sinistra del bagagliaio. Dopo aver sollevato il portellone, è possibile rimuovere il pannello che copre la scatola dei fusibili. È importante individuare il fusibile corretto, che è indicato nel video, o consultare la leggenda dei fusibili della propria auto. Se necessario, è anche possibile sostituire il relè.

2. Sostituzione del fusibile e/o del relè

Una volta individuato il fusibile corretto, è possibile sostituirlo. Prima di tutto, è necessario rimuovere il fusibile difettoso con una pinza. Quindi, è possibile inserire il nuovo fusibile nella stessa posizione. Se necessario, è anche possibile sostituire il relè seguendo lo stesso procedimento.

3. Rimontaggio del pannello e chiusura del portellone del bagagliaio

Dopo aver sostituito il fusibile e/o il relè, è necessario rimontare il pannello nella scatola dei fusibili e chiudere il portellone del bagagliaio. È importante seguire attentamente i passaggi descritti nel video per evitare di danneggiare l'auto o il nuovo componente sostituito.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video