Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Come sostituire le candele della vostra Mercedes SLK

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 1, R170 - Anni 1997-2004
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della vostra Mercedes SLK

Volete sostituire le candele montate nella testata motore di un Mercedes SLK? Vediamo in questo video come fare. Tiriamo la leva apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Le bobine le troviamo sotto il pannello insonorizzante che copre il motore, svitiamo il pannello con una chiave a bussola e rimuoviamolo via. Stacchiamo le bobine con le mani, svitiamo con la nostra chiave a bussola le candele fino a farle uscire dalla testata. Prendiamo le nuove candele e inseriamole nella testata motore, colleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione e rimontiamo il pannello insonorizzante.

Inserito il 16 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele del motore di una Mercedes SLK

Il video mostra come sostituire le candele di un motore Mercedes SLK. Per iniziare, è necessario tirare la leva per aprire il vano motore e sollevare il cofano anteriore. Le bobine si trovano sotto il pannello insonorizzante che copre il motore e vengono rimosse svitando il pannello con una chiave a bussola. Le candele vengono quindi svitate con la stessa chiave e rimosse dalla testata motore.

2. Come collegare le nuove candele e rimontare il pannello insonorizzante

Successivamente, si inseriscono le nuove candele nella testata motore e si collegano i relativi morsetti dell'alimentazione. Infine, si rimonta il pannello insonorizzante. Nel caso in cui il motore presenti un problema di misfiring, è consigliabile controllare la candela e la bobina relative al cilindro interessato.

3. Come sostituire la bobina e regolare la distanza tra gli elettrodi

Per accedere alla candela e alla bobina, è necessario rimuovere il coperchio che copre il motore e staccare le bobine con le mani. In caso di necessità, si può sostituire la bobina con una di buona qualità, come ad esempio una Bosch. Se la candela non è pre-gapped, è possibile utilizzare un apposito strumento per regolare la distanza tra gli elettrodi.

4. Come resettare la spia del check engine

Infine, il video spiega come resettare la spia del check engine. È possibile farlo scollegando il terminale negativo della batteria per mezz'ora o un'ora, oppure utilizzando un apposito scanner per cancellare il codice di errore. Anche in caso di problemi di misfiring, è importante controllare la candela e la bobina per individuare la causa del problema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video