Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Mercedes Classe E

Per effettuare lo smontaggio del paraurti anteriore su questo modello di auto si consiglia di posizionarla su appositi cavalletti per auto per poter smontare le ruote anteriori ed avere maggiore spazio di manovra all'interno dei passa ruota che dovranno essere necessariamente smontati su entrambe i lati, rimuovendo sia le viti di fissaggio che i fermi a pressione; si passerà poi alle viti che fissano la fascia inferiore del paraurti alla protezione para spruzzi e quelle superiori lungo la linea di chiusura del cofano; tolte tutte le viti si può sganciare da sotto i parafanghi e completare lo smontaggio.

Inserito il 16 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Mercedes Classe E W-11

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Mercedes Classe E W-11. Si consiglia di posizionare l'auto sui cavalletti per avere maggiore spazio di manovra e rimuovere le ruote anteriori e i passaruota. Successivamente, vanno tolte le viti che fissano la fascia inferiore del paraurti alla protezione para spruzzi e quelle superiori lungo la linea di chiusura del cofano. Infine, si può sganciare il paraurti dai parafanghi e completare lo smontaggio.

2. Rimozione dell'archetto del passaruota

Per rimuovere l'archetto del passaruota, è necessario togliere le viti e i rivetti che lo fissano alla carrozzeria. Si consiglia di rimuovere le ruote per avere maggiore spazio di manovra. Una volta tolte le viti, si può rimuovere l'archetto e continuare con lo smontaggio del paraurti.

3. Rimozione delle viti per sganciare il paraurti

Per rimuovere il paraurti, si devono rimuovere le viti che si trovano sotto la macchina e quelle vicino ai fari. Inoltre, ci sono due viti che si trovano sopra il paraurti, vicino alla linea di chiusura del cofano. Una volta tolte tutte le viti, si può sganciare il paraurti dai parafanghi e dalle connessioni dei fari e del sensore di temperatura.

4. Rimozione delle connessioni dei fari e del sensore di temperatura

Infine, si devono rimuovere le connessioni dei fari e del sensore di temperatura. Inoltre, ci sono due viti extra che si trovano sotto il paraurti vicino alle ruote. Una volta tolte tutte le viti, si può sollevare il paraurti e rimuoverlo completamente dalla macchina.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video