Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la rotella pulsante su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Pulsante
Operazione: Come smontare la rotella pulsante su Mercedes Classe C

Vediamo questo video come smontare la rotella pulsante posta sul tunnel centrale di un Mercedes Classe C. Portiamo il pomello del cambio in verticale, poi, con una leva in plastica rimuoviamo la cuffia dell'asta del cambio, successivamente rimuoviamo la modanatura di rivestimento del tunnel centrale. Subito dopo con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio della mascherina che comprende la rotella (del cambio impostazioni) rimuoviamo subito dopo la stessa. In fine montiamo la nuova rotella pulsante sul tunnel centrale con tutti i pezzi annessi smontati in precedenza. Testiamo il corretto funzionamento della stessa.

Inserito il 20 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della rotella pulsante del Mercedes Classe C

Il video mostra come smontare la rotella pulsante posta sul tunnel centrale di un Mercedes Classe C. Per fare ciò, è necessario portare il pomello del cambio in verticale e rimuovere la cuffia dell'asta del cambio con una leva in plastica. Successivamente, si rimuove la modanatura di rivestimento del tunnel centrale e si svitano le viti di serraggio della mascherina che comprende la rotella, rimuovendola. Infine, si monta la nuova rotella pulsante e si testa il corretto funzionamento.

2. Rimozione del command control unit del Mercedes Classe C W204

Per rimuovere il command control unit di un Mercedes Classe C W204, è necessario utilizzare un trim tool in plastica, una rotella e un Torx bit numero 20. Prima di tutto, si rimuove la modanatura intorno al cambio e si gira la piccola leva di bloccaggio per rimuovere l'intero pezzo. Successivamente, si rimuove la parte superiore del console e si svita il Torx screw. Si preme sulla parte anteriore del console per rilasciare le clip e si rimuove il control unit. Per rimuovere il connettore elettrico, si usa un piccolo strumento a uncino per premere sulla clip e si spinge la base del connettore verso il basso.

3. Riparazione del command control unit e rimontaggio

Dopo aver riparato il command control unit, si procede con il rimontaggio. Si fa passare il cavo attraverso il foro del console e si utilizzano delle pinze per farlo scorrere sotto il piccolo clip sul lato del console. Si spinge il connettore nella parte superiore del connettore e si tappa il cavo nel piccolo slot sul lato del console. Si riposiziona la modanatura intorno al cambio e si riposiziona il gearstick. Si blocca il gearstick nella posizione corretta e si collega il cavo del connettore.

4. Riposizionamento della rotella pulsante e del console

Infine, si rimette il console al suo posto e si avvita il Torx screw. Si posiziona la mascherina intorno alla rotella pulsante e si avvita la vite di serraggio. Si testa il corretto funzionamento della rotella pulsante. In generale, il processo di rimozione e installazione del command control unit e della rotella pulsante è semplice e richiede solo pochi strumenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video