Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il sedile posteriore su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile posteriore su Mercedes Classe C

Smontare i sedili posteriori della vostra Mercedes Classe C? Vediamo in questo video che ci spiega come fare: entriamo nella parte posteriore dell'automobile ed estraiamo la seduta del sedile posteriore (facendo pressione verso l'alto). Con apposita chiave a bussola, svitiamo i perni di serraggio posti sulle guide in metallo dello schienale (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Dopo aver rimosso i perni di serraggio, rimuoviamo i perni nella parte retrostante dello schienale (vano bagagli). Estraiamo gli schienali dal corpo vettura dell'automobile (sfiliamo le cinture di sicurezza).

Inserito il 13 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Mercedes Classe C

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Mercedes Classe C. Si inizia estraendo la seduta del sedile posteriore e svitando i perni di serraggio posti sulle guide in metallo dello schienale. Dopo aver rimosso i perni di serraggio, si rimuovono i perni nella parte retrostante dello schienale e si estraggono gli schienali dal corpo vettura dell'automobile, sfiliando le cinture di sicurezza.

2. Rimozione del fondo del sedile posteriore

Successivamente, si prosegue rimuovendo il fondo del sedile posteriore, applicando pressione sulla parte centrale e laterale e poi tirando verso l'alto. Si utilizza una chiave a bussola t25 per rimuovere il dado che tiene in posizione il sedile, poi un cacciavite lungo per girare uno switch che sblocca il sedile. Si solleva il sedile verso l'alto, superando i bulloni di sicurezza per bambini.

3. Rimozione del pannello posteriore

Infine, si passa alla rimozione del pannello posteriore. Questa è la parte più difficile e richiede molta pazienza. Si rimuove la copertura del terzo stop, poi si rimuovono le clip di plastica che tengono il pannello in posizione. Si solleva il pannello verso l'alto, sganciando le clip rimanenti e si rimuove il cavo del terzo stop. Una volta rimosso il pannello, è possibile pulire la zona e controllare se ci sono oggetti persi tra i sedili.

4. Riassunto della rimozione dei sedili posteriori, del fondo del sedile e del pannello posteriore di una Mercedes Classe C

In sintesi, il video mostra come smontare i sedili posteriori, il fondo del sedile e il pannello posteriore di una Mercedes Classe C. Si utilizzano strumenti specifici e la rimozione richiede molta pazienza, ma può essere utile per effettuare pulizia o riparazioni.

5. Rimozione della parte posteriore della macchina per accedere al tappeto e alla luce del freno

Il video mostra come smontare la parte posteriore di una Mercedes per accedere al tappeto e alla luce del freno. Il presentatore avverte che non si deve pulire il tappeto con prodotti perché si potrebbe danneggiare la stoffa. Inizia smontando la parte posteriore della macchina, rimuovendo i perni e la plastica. Poi mostra come rimuovere il pannello laterale e il clip che tiene la luce del freno in posizione. Infine, spiega l'importanza di acquistare parti di ricambio originali.

6. Rimozione della parte posteriore della macchina e avvertimenti sull'acquisto di parti di ricambio originali

Il video mostra come rimuovere la parte posteriore di una Mercedes. Il presentatore spiega che la parte più difficile da smontare è il tappeto e avverte di non pulirlo con prodotti per evitare di danneggiare la stoffa. Poi mostra come rimuovere la plastica e i perni per accedere alla parte posteriore della macchina. Il presentatore spiega come rimuovere il pannello laterale e il clip che tiene in posizione la luce del freno. Infine, lancia un avvertimento sull'acquisto di parti di ricambio originali.

7. Rimozione della parte posteriore della macchina per accedere alla luce del freno e avvertimenti sull'acquisto di parti di ricambio originali

Il video mostra come rimuovere la parte posteriore di una Mercedes per accedere alla luce del freno. Il presentatore avverte di non pulire il tappeto con prodotti per evitare di danneggiare la stoffa. Poi mostra come rimuovere la plastica e i perni per accedere alla parte posteriore della macchina. Il presentatore spiega come rimuovere il pannello laterale e il clip che tiene in posizione la luce del freno. Infine, lancia un avvertimento sull'acquisto di parti di ricambio originali e invita i telespettatori a guardare i suoi altri video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video