Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come sostituire la ruota su Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota su Mercedes Sprinter

Come sostituire la ruota danneggiata con quella di scorta su un Mercedes Sprinter? Vediamo come procedere: prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica, ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina, solleviamo il mezzo di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo la ruota di scorta (come in video) sul mozzo con i rispettivi perni e portiamo l'auto a terra. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nell'apposito vano.

Inserito il 26 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della ruota su un Mercedes Sprinter

Il video mostra come sostituire la ruota danneggiata con quella di scorta su un Mercedes Sprinter. La presentatrice, Kristen, spiega che è importante consultare il manuale del proprietario del veicolo per seguire le istruzioni specifiche. Inoltre, mostra gli strumenti necessari per il cambio della ruota, come il crick, la leva del crick, il cacciavite, la chiave dei bulloni, la chiave telescopica e la ruota di scorta.

2. Procedura per sostituire la ruota danneggiata con quella di scorta

Kristen mostra come utilizzare il crick per sollevare il veicolo e allentare i perni della ruota danneggiata. Successivamente, mostra come rimuovere la ruota danneggiata e sostituirla con la ruota di scorta. Kristen sottolinea l'importanza di allentare i perni prima di sollevare il veicolo per evitare che la ruota si muova durante il cambio. Inoltre, mostra come serrare i perni della ruota di scorta seguendo un ordine specifico.

3. Precauzioni da prendere durante il cambio della ruota

Kristen spiega che è importante prestare attenzione alla posizione del crick per evitare di danneggiare il veicolo o di ferirsi durante il cambio della ruota. Inoltre, mostra come utilizzare una tavola di legno sotto il crick per garantire una superficie stabile su terreni irregolari. Kristen enfatizza l'importanza di rimettere il kit di montaggio con tutte le sue parti nell'apposito vano.

4. L'importanza di avere un servizio di assistenza stradale disponibile

Infine, Kristen ricorda che il cambio della ruota può essere difficile da fare da soli, soprattutto su terreni irregolari. Pertanto, è importante avere un servizio di assistenza stradale disponibile in caso di emergenza. Kristen invita gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube per ulteriori video su veicoli Sprinter.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video