Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione della pila del telecomando chiave di un Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione della pila del telecomando chiave di un Mercedes Classe C

Sostituiamo la batteria del telecomando chiave di un Mercedes Classe C? Vediamo come fare: prendiamo il nostro telecomando e spostiamo il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo. Una volta estratta la chiavetta: andiamo con una leva a far fuoriuscire il porta pila dalla cover (come in video). Estraiamo la pila dall'alloggio (utilizziamo un piccolo cacciavite), prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo il porta batteria in plastica nella cover del telecomando, infiliamo in fine la chiavetta in metallo nella cover. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando.

Inserito il 3 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando chiave di una Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando chiave di una Mercedes Classe C. Inizialmente, bisogna estrarre la chiavetta in metallo dal telecomando e poi far fuoriuscire il porta pila dalla cover. Una volta estratta la vecchia pila, si deve sostituirla con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Infine, si rimonta il porta batteria nella cover del telecomando e si controlla il suo funzionamento.

2. Descrizione del telecomando e della sua apertura

Il telecomando in questione ha quattro pulsanti sul retro: sblocco, accesso al bagagliaio, blocco e panico. La chiave fisica è all'interno del telecomando e può essere estratta tramite una linguetta. Per accedere alla batteria, bisogna premere una linguetta grigia e poi sollevare la cover del telecomando. La batteria utilizzata è composta da due pile a bottone CR2025 da 3 volt, preferibilmente al litio.

3. Inserimento corretto delle pile e verifica della polarità

Le pile devono essere inserite correttamente, rispettando la polarità positiva e negativa. È possibile verificare la polarità positiva grazie ad un segno posto sulla parte superiore della batteria. Una volta sostituite le pile, è sufficiente rimontare il porta batteria nella cover del telecomando e controllare il suo funzionamento.

4. Vantaggi della sostituzione della batteria autonomamente

La sostituzione della batteria del telecomando può essere effettuata autonomamente, senza dover ricorrere all'assistenza tecnica. In questo modo, è possibile risparmiare denaro e tempo. Le pile CR2025 sono facilmente reperibili in negozi di elettronica o su Amazon. Il video fornisce un'utile guida per chiunque debba sostituire la batteria del telecomando della propria Mercedes Classe C.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video