Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come staccare lo specchio dello specchietto esterno di un Mercedes Clk

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come staccare lo specchio dello specchietto esterno di un Mercedes Clk

Vediamo come staccare lo specchio dello specchietto esterno di un Mercedes Clk. Con una leva (con rivestimento in plastica o in gomma) andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione); operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Rimuoviamo la cover dello specchietto, sostituiamo il pezzo danneggiato con quello nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

Inserito il 8 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il vetrino del segnale di direzione di una Mercedes Clk del 2009

Il video mostra come sostituire l'assemblaggio del segnale di direzione di una Mercedes Clk del 2009. Il pezzo da sostituire è un vetrino che si trova vicino allo specchietto esterno dell'auto. Il primo passo è quello di rimuovere il vetrino, facendo leva tra la cornice dello specchietto e il vetro. Questa operazione deve essere fatta con molta attenzione per evitare di rompere il vetrino o lo specchietto stesso. Successivamente, si rimuove la cover dello specchietto e si sostituisce il pezzo danneggiato con quello nuovo.

2. Come funziona l'assemblaggio del segnale di direzione e come rimuoverlo

Il video mostra anche come funziona l'assemblaggio del segnale di direzione e come è possibile rimuoverlo. Ci sono due linguette che si trovano sotto il pezzo da rimuovere e che aiutano a far scorrere il pezzo fuori dalla sua posizione. Inoltre, c'è un piccolo clip di filo che va rimosso per poter rimuovere completamente il pezzo.

3. Utilizzare calibri e allineare le clip per rimuovere e sostituire il pezzo

Il video mostra anche che è possibile utilizzare un paio di calibri per aiutare a rimuovere l'assemblaggio del segnale di direzione. Inoltre, ci sono alcune piccole clip che aiutano a mantenere il pezzo in posizione e che devono essere allineate correttamente quando si rimette il nuovo pezzo.

4. La sostituzione dell'assemblaggio del segnale di direzione è un'operazione semplice

Infine, il video mostra che la sostituzione dell'assemblaggio del segnale di direzione è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e una certa attenzione. Con le giuste informazioni e un po' di pratica, è possibile sostituire questo pezzo da soli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video