Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come smontare il sedile posteriore di una Mercedes Clk

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W208 - Anni 1997-2003
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile posteriore di una Mercedes Clk

Vediamo come smontare il sedile posteriore di una Mercedes Clk? In questo video viene spiegato come procedere. Rimuoviamo la seduta del sedile posteriore (come in video); svitiamo le viti di serraggio delle guide in metallo poste alle due estremità dello schienale (montate sulla lamiera dell'automobile), aiutiamoci con delle Leve in plastica o in metallo. Stacchiamo una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Dopo aver rimosso gli schienali dei sedili completamente dalla lamiera: montiamo il nuovo sedile e tutti i pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 31 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile posteriore di una Mercedes CLK

Il video mostra come smontare il sedile posteriore di una Mercedes CLK. Innanzitutto, bisogna rimuovere la seduta del sedile posteriore e svitare le viti di serraggio delle guide in metallo poste alle due estremità dello schienale, aiutandosi con delle leve in plastica o in metallo. Successivamente, è necessario staccare una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile e ripetere l'operazione sull'altra metà dello schienale. Dopo aver rimosso gli schienali dei sedili completamente dalla lamiera, si può procedere al montaggio del nuovo sedile e di tutti i pezzi smontati in precedenza.

2. Come rimuovere e sostituire il subwoofer della Mercedes CLK

In un altro video, viene mostrato come rimuovere e sostituire il subwoofer della Mercedes CLK, che si trova dietro il sedile posteriore. Per rimuovere il subwoofer, bisogna prima sollevare il sedile dalla base e poi tirarlo fuori dalla cintura di sicurezza. In seguito, bisogna rimuovere le viti che tengono il pannello del sedile posteriore e quelle che tengono il bracciolo, per poi sollevarlo e tirarlo fuori. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al subwoofer e sostituirlo.

3. Consigli utili per evitare di danneggiare il sedile posteriore durante la rimozione

Il video offre alcuni consigli utili per evitare di danneggiare il sedile posteriore durante la rimozione. Ad esempio, bisogna fare attenzione a non tirare troppo forte o utilizzare strumenti inappropriati, come pinze o cacciaviti, che potrebbero graffiare o rompere i componenti. Inoltre, è importante seguire le istruzioni con attenzione e non forzare i pezzi, altrimenti si rischia di danneggiare il sedile o altre parti dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video