Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Come sostituire la pila del telecomando chiave di una Mercedes Classe S

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S MK 5, W221 - Anni 2005-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la pila del telecomando chiave di una Mercedes Classe S

Come sostituire la pila del telecomando chiave di una Mercedes Classe S? Vediamo in questo video come fare. Prendiamo il nostro telecomando e andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra la cover chiave e il tappo in plastica posto sopra la cover (dove è posto il porta pila). Facciamo leva fino a quando non si separano il tappo dalla cover, estraiamo la pila usurata con un cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo porta pila nella cover telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando testando i pulsanti di apertura e chiusura delle porte.

Inserito il 6 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pila del telecomando chiave di una Mercedes Classe S

Il video mostra come sostituire la pila del telecomando chiave di una Mercedes Classe S. Vengono mostrati quattro modelli di chiavi differenti, ognuno con un metodo diverso per sostituire la batteria.

2. Il primo modello di chiave (2000-2005)

Il primo modello di chiave, utilizzato tra il 2000 e il 2005, prevede di rimuovere il tappo in plastica posto sopra la cover del telecomando con l'aiuto di un cacciavite. Una volta estratta la pila usurata, si può sostituirla con una nuova dello stesso formato e voltaggio.

3. Il secondo modello di chiave (2006-2013)

Il secondo modello, utilizzato tra il 2006 e il 2013, prevede di rimuovere il metallo key e poi utilizzare un cacciavite per estrarre il porta pila. Anche in questo caso, la pila usurata può essere sostituita con una nuova dello stesso formato e voltaggio.

4. Il terzo modello di chiave (dal 2013)

Il terzo modello, utilizzato dal 2013, prevede di utilizzare il metallo key per spingere il porta pila e farlo uscire dalla cover. Anche in questo caso, la pila usurata può essere sostituita con una nuova dello stesso formato e voltaggio.

5. Il quarto e ultimo modello di chiave (il più recente)

Il quarto e ultimo modello, il più recente, prevede di rimuovere il tappo nero con la lettera "C" per estrarre il porta pila. Anche in questo caso, la pila usurata può essere sostituita con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Il video termina con un invito a condividere il video e a iscriversi al canale.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video