Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si apre lo sportello del carburante di una Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W202 - Anni 1993-2000
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si apre lo sportello del carburante di una Mercedes Classe C

Vediamo come aprire lo sportello e il tappo del carburante per effettuare il rifornimento su una Mercedes Classe C. Per cominciare apriamo lo sportellino del carburante posto sul lato sinistro della carrozzeria dell'auto (pigiamo sullo sportellino per aprirlo se presente tale opzione); troveremo il tappo del carburante in plastica nera: svitiamolo e rimuoviamolo dalla bocca del serbatoio (agganciamo il tappo allo sportellino). Dopo aver effettuato il rifornimento del carburante serriamo il tappo nella filettatura dedicata. Chiudiamo lo sportellino del carburante con l'apposito pulsante (premiamo lo sportellino fino al click clack).

Inserito il 16 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire lo sportello del carburante su una Mercedes Classe C

Il video mostra come aprire lo sportello del carburante su una Mercedes Classe C. Inizialmente, bisogna aprire lo sportellino del carburante situato sul lato sinistro della carrozzeria dell'auto. Successivamente, si deve svitare il tappo del carburante in plastica nera e rimuoverlo dalla bocca del serbatoio. Dopo aver effettuato il rifornimento del carburante, si deve riavvitare il tappo nella filettatura dedicata e chiudere lo sportellino del carburante con l'apposito pulsante.

2. Problema di apertura dello sportello del carburante su una Mercedes C 280 del 1997

Il video poi si concentra su un problema riscontrato su una Mercedes C 280 del 1997, ovvero l'impossibilità di aprire lo sportello del carburante. Inizialmente, si cerca il manico per aprire lo sportello nel bagagliaio dell'auto, ma non viene trovato. Si scopre che il motivo è dovuto ad una modifica effettuata in passato, dove il piccolo pin che blocca lo sportello si è spostato. Per aprire lo sportello, occorre quindi sollevare leggermente la levetta e utilizzare un cacciavite per spingere il pin e sbloccare lo sportello.

3. Soluzione alternativa per aprire lo sportello del carburante in caso di emergenza

Il video prosegue con un'ulteriore soluzione nel caso in cui non si riesca ad aprire lo sportello del carburante. In questo caso, si consiglia di utilizzare un cacciavite o un pezzo di legno per sollevare leggermente la levetta e spingere il pin con il cacciavite per sbloccare lo sportello. Questa soluzione è utile soprattutto in situazioni di emergenza, come ad esempio quando si è alla pompa di benzina e si deve fare il pieno.

4. Modifica artigianale per risolvere problemi al meccanismo di apertura dello sportello del carburante

Infine, il video sottolinea che in caso di problemi con il meccanismo di apertura dello sportello del carburante, è possibile fare una modifica artigianale come quella mostrata nel video. Nonostante ciò, lo sportello funziona ancora perfettamente grazie alla sua molla, e in ogni caso è possibile far riparare il meccanismo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video