Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Installazione luci diurne a LED Mmercedes Classe C W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Kit Accessori
Operazione: Installazione luci diurne a LED Mmercedes Classe C W204

Se si vuole conferire un aspetto più moderno alla propria Mercedes, si può optare per l'installazione di luci diurne a LED da applicare nella zona inferiore del paraurti, dove è collocata la griglia a nido d'ape, vicino alla sede dei fari fendinebbia; per eseguire un lavoro a regola d'arte si deve smontare il paraurti anteriore in modo da poter far passare perfettamente il cablaggio dalla scatola fusibili alla sede dei nuovi faretti; seguendo lo schema elettrico in dotazione si dovrà inserire il filo di alimentazione in un'apposita presa e si dovranno realizzare i fori per il fissaggio e per il passaggio dei fili del faretto stesso; si presti attenzione alla collocazione delle centraline di accensione dei faretti.

Inserito il 18 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle luci diurne a LED su una Mercedes

In questo testo si parla dell'installazione di luci diurne a LED su una Mercedes per conferire un aspetto più moderno al veicolo. Per eseguire l'installazione è necessario smontare il paraurti anteriore e far passare il cablaggio dalla scatola fusibili alla sede dei nuovi faretti. Si deve prestare attenzione alla collocazione delle centraline di accensione dei faretti.

2. Illuminazione diurna: requisito di sicurezza o accessorio estetico?

Nelle strade ogni giorno circolano sempre più veicoli dotati di illuminazione diurna, ma non c'è ancora un accordo sul fatto che sia un requisito di sicurezza o solo un accessorio estetico. L'illuminazione diurna consta di due moduli LED che si montano sul paraurti e per l'installazione si deve attenere ai cavi corrispondenti e smontare alcune parti del veicolo.

3. Rimozione delle parti del veicolo per l'installazione delle luci diurne

Per installare le luci diurne si deve prima rimuovere la copertura della caja dei relè, il limpiaparabrisas, il colector de agua, la tapa della caja dei relè e il varillaje di limpiaparabrisas. Inoltre, si deve anche rimuovere il filtro dell'aria condizionata per poter desombocar la batteria e i cavi. Successivamente, si deve smontare il paragolpes e praticare dei fori nella griglia di ventilazione per l'installazione dei faretti.

4. Installazione dei faretti a LED e dei cavi

Una volta praticati i fori, si possono installare i faretti a LED e far passare il cavo attraverso il rivestimento di plastica. Si devono poi montare le unità di controllo nelle trampillas di manutenzione e collegare il tutto con il mazzo di cavi che si è inserito in precedenza. Infine, si può rimontare il paragolpes con l'aiuto di un compagno e collegare la unità di controllo con i faretti luminosi tramite il mazzo di cavi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video