Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. CLA
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Mercedes Cla

Mercedes CLA - Video Tutorial

Modello: Mercedes CLA C117, X117 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Mercedes Cla

Vediamo come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Mercedes Cla. Smontiamo con apposito cacciavite il rivestimento in plastica nella parte inferiore del parafango (parasassi in plastica); arriviamo al faro anteriore posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, rimuoviamo la lampadina danneggiata e montiamone una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il rivestimento in plastica sotto il parafango dell'automobile con perni annessi. Sostituiamo le lampadine del faro dalla parte superiore (vano motore). Testiamo il corretto funzionamento delle luci. Effettuiamo questa sostituzione sui fari anteriori, per avere lo stesso tipo di illuminazione.

Inserito il 22 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una Mercedes Cla

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Mercedes Cla. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del parafango e poi il porta lampada. Una volta rimosso il porta lampada, è possibile rimuovere la lampadina danneggiata e montare una nuova. Il rivestimento in plastica viene poi rimontato sotto il parafango dell'automobile con perni annessi. La sostituzione delle lampadine del faro avviene dalla parte superiore (vano motore).

2. Installazione delle lampadine a LED e bypass del ballast del faro HID

Per l'installazione delle lampadine a LED, è necessario bypassare la linea del ballast del faro HID, perché il power source per le lampadine a LED è di solo 12 volt. Una soluzione è quella di prendere l'alimentazione dal connettore del faro, anziché dal ballast, che si trova dietro una porta in metallo. Per fare ciò, è necessario rimuovere il connettore, testarlo con un multimetro e fare un'estensione per il pigtail. Infine, si collegano i fili del pigtail alla sorgente di alimentazione del faro.

3. Soluzione per bloccare il chunk e regolare il fascio di luce a LED

Una caratteristica del modello LNS è che il chunk può essere ruotato, ma il problema è che non si blocca completamente e inizia a regolare il fascio di luce a LED. La soluzione è una rondella che aiuta a bloccare tutto in posizione. Si mette la rondella sopra la lampadina a LED e si rimette il chunk sopra. Si blocca la lampadina a LED spingendo e ruotando in senso orario.

4. Test del corretto funzionamento delle luci

Infine, si testa il corretto funzionamento delle luci. Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Mercedes Cla, ma la procedura è simile per altri modelli di auto. La sostituzione delle lampadine dei fari anteriori è un'operazione relativamente semplice, ma è importante seguire le istruzioni passo dopo passo e avere gli strumenti giusti per evitare danni alle lampadine o all'auto stessa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video