Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come smontare la ventola dell'aria su un Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola dell'aria su un Mercedes Classe E

Come smontare la ventola dell'aria abitacolo su un Mercedes Classe E. Vediamo in questo video come eseguire lo smontaggio. Rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il vano portaoggetti anteriore, con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura (dove è presente la ventola). Sconnettiamo il morsetto della ventola, poi, estraiamola dall'abitacolo. Inseriamo una nuova ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Infine rimontiamo il rivestimento di copertura e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza e testiamo il corretto funzionamento della ventola.

Inserito il 23 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ventola dell'aria abitacolo su una Mercedes Classe E

Il video mostra come smontare la ventola dell'aria abitacolo su una Mercedes Classe E. Per eseguire lo smontaggio, è necessario rimuovere la plastica posta sotto il vano portaoggetti anteriore con una leva e svitare il coperchio di copertura dove è presente la ventola. Successivamente, è necessario sconnettare il morsetto della ventola e estrarla dall'abitacolo. Una volta estratta, si può inserire una nuova ventola e collegare il morsetto dell'alimentazione. Infine, si può rimontare il rivestimento di copertura e serrare le viti, controllando il corretto montaggio dei pezzi e testando il corretto funzionamento della ventola.

2. Sostituzione della ventola dell'aria abitacolo su una Mercedes Classe E: strumenti necessari e procedura

Se si sente un rumore fastidioso proveniente dalla ventola dell'aria abitacolo di una Mercedes Classe E, si può facilmente rimuovere e sostituire la ventola. Per farlo, è necessario utilizzare un T25 Torx e un cacciavite a taglio. La ventola può essere rimossa semplicemente sconnettendo il morsetto estraendola dall'abitacolo. Una volta rimossa, è possibile inserire una nuova ventola e collegare il morsetto dell'alimentazione. Infine, è necessario rimontare il rivestimento di copertura e controllare il corretto funzionamento della ventola.

3. Guida dettagliata per lo smontaggio e la sostituzione della ventola dell'aria abitacolo su una Mercedes Classe E

Per smontare la ventola dell'aria abitacolo di una Mercedes Classe E, è necessario rimuovere la plastica posta sotto il vano portaoggetti anteriore con una leva e svitare il coperchio di copertura dove è presente la ventola. Successivamente, è necessario sconnettare il morsetto della ventola e estrarla dall'abitacolo. Una volta estratta, si può inserire una nuova ventola e collegare il morsetto dell'alimentazione. Infine, si può rimontare il rivestimento di copertura e serrare le viti, controllando il corretto montaggio dei pezzi e testando il corretto funzionamento della ventola.

4. Sostituzione della ventola dell'aria abitacolo su una Mercedes Classe E: guida completa

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la ventola dell'aria abitacolo di una Mercedes Classe E. Per eseguire lo smontaggio, è necessario rimuovere la plastica posta sotto il vano portaoggetti anteriore con una leva e svitare il coperchio di copertura dove è presente la ventola. Successivamente, è necessario sconnettare il morsetto della ventola e estrarla dall'abitacolo. Una volta estratta, si può inserire una nuova ventola e collegare il morsetto dell'alimentazione. Infine, si può rimontare il rivestimento di copertura e serrare le viti, controllando il corretto montaggio dei pezzi e testando il corretto funzionamento della ventola.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video