Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si cambia il filtro antipolline su Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W124 - Anni 1984-1995
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si cambia il filtro antipolline su Mercedes Classe E

Come fare il tagliando alla nostra Mercedes Classe E? Vediamo come sostituire il filtro antipolline. Apriamo il cofano anteriore; rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il parabrezza anteriore, con un cacciavite svitiamo il coperchio porta filtro (dove è presente il filtro dell'aria). Rimuoviamo con un cacciavite il tappo dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro antipolline usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Montiamo la copertura del box filtro e serriamo le viti. Montiamo tutte le plastiche sotto il parabrezza. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi.

Inserito il 18 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline della Mercedes Classe E del 1994

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline della Mercedes Classe E del 1994. Il filtro si trova sotto il parabrezza anteriore, quindi per accedervi è necessario rimuovere alcune parti plastiche. Si comincia rimuovendo la plastica posta sotto il parabrezza anteriore e svitando il coperchio porta filtro dell'aria. Successivamente si estrae il vecchio filtro antipolline e si inserisce il nuovo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine si rimontano tutte le parti plastiche e si controlla il corretto montaggio.

2. Rimozione delle parti plastiche per accedere al filtro antipolline della Mercedes Classe E del 1994

Il filtro antipolline della Mercedes Classe E del 1994 si trova sotto il parabrezza anteriore, quindi per accedervi è necessario rimuovere alcune parti plastiche. Il video mostra come rimuovere la plastica posta sotto il parabrezza anteriore e svitare il coperchio porta filtro dell'aria. Successivamente si estrae il vecchio filtro antipolline e si inserisce il nuovo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine si rimontano tutte le parti plastiche e si controlla il corretto montaggio.

3. Estrazione e inserimento del nuovo filtro antipolline della Mercedes Classe E del 1994

Il video mostra come estrarre il vecchio filtro antipolline della Mercedes Classe E del 1994 e inserire il nuovo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Il filtro si trova sotto il parabrezza anteriore, quindi per accedervi è necessario rimuovere alcune parti plastiche. Si comincia rimuovendo la plastica posta sotto il parabrezza anteriore e svitando il coperchio porta filtro dell'aria. Infine si rimontano tutte le parti plastiche e si controlla il corretto montaggio.

4. Rimontaggio delle parti plastiche dopo la sostituzione del filtro antipolline della Mercedes Classe E del 1994

Il video mostra come rimontare tutte le parti plastiche della Mercedes Classe E del 1994 dopo aver sostituito il filtro antipolline. Il filtro si trova sotto il parabrezza anteriore, quindi per accedervi è necessario rimuovere alcune parti plastiche. Dopo aver estratto il vecchio filtro antipolline e aver inserito il nuovo, si rimontano tutte le parti plastiche e si controlla il corretto montaggio. Infine, si può registrare la data e la chilometraggio del cambio filtro sul tag che viene fornito con il kit.

5. Tutorial per la sostituzione dei filtri dell'abitacolo su una Mercedes E320 del 1994

In questo video tutorial, viene mostrato come cambiare i filtri dell'abitacolo su una Mercedes E320 del 1994. Il primo passo è quello di rimuovere il coperchio del filtro dell'abitacolo, che si trova sotto il cofano. Successivamente, il filtro deve essere rimosso dal suo alloggiamento, che richiede la rimozione di alcune viti e clip. Il filtro vecchio viene sostituito con uno nuovo, assicurandosi che sia posizionato correttamente. Infine, il coperchio del filtro viene rimesso in posizione e fissato con le viti.

6. Rimozione dei filtri dell'abitacolo e sostituzione con quelli nuovi

Per rimuovere il filtro dell'abitacolo, è necessario rimuovere alcune parti del veicolo. Ci sono due filtri dell'abitacolo, uno su ciascun lato del veicolo. Il filtro viene rimosso dal suo alloggiamento tirando fuori la clip di bloccaggio e quindi scorrendo il filtro verso il basso. Il filtro vecchio viene rimosso e sostituito con uno nuovo, assicurandosi che sia posizionato correttamente. Il coperchio del filtro viene quindi rimesso in posizione e fissato con le viti.

7. Importanza del posizionamento corretto del filtro dell'abitacolo

È importante assicurarsi che il filtro dell'abitacolo sia posizionato correttamente, altrimenti potrebbe causare problemi di funzionamento. Il filtro deve essere posizionato in modo che sia perfettamente allineato con l'alloggiamento del filtro. Inoltre, è importante assicurarsi che il coperchio del filtro sia fissato saldamente, in modo che non ci siano perdite d'aria.

8. Verifica del funzionamento del sistema di climatizzazione dopo la sostituzione del filtro dell'abitacolo.

Una volta che il filtro dell'abitacolo è stato sostituito, è importante verificare il funzionamento del sistema di climatizzazione. Se ci sono ancora problemi di funzionamento, potrebbe essere necessario portare il veicolo in officina per ulteriori controlli. Inoltre, è importante mantenere il filtro dell'abitacolo pulito e sostituirlo regolarmente per garantire il corretto funzionamento del sistema di climatizzazione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video