Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come smontare il radiatore della Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Radiatore
Operazione: Come smontare il radiatore della Mercedes Classe E

Perde acqua il radiatore? Vediamo come smontarlo dalla nostra Mercedes Classe E. Apriamo il cofano motore, con una chiave a bussola adatta andiamo a smontare la mascherina centrale dell'auto, le viti che bloccano le ventole dell'aria. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e allentiamo la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Rimuoviamo i manicotti dove scorre il liquido. Possiamo estrarre il kit ventole e subito dopo il radiatore dal vano motore. Apprestiamoci a montare il pezzo nuovo nel vano motore: montiamo le ventole del raffreddamento, i morsetti, i perni e tubazioni varie. Montiamo le ventole dell'aria e la mascherina di protezione.

Inserito il 23 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore della Mercedes Classe E del 1998

Il video mostra come sostituire il radiatore di una Mercedes Classe E del 1998. Dopo aver aperto il cofano motore, vengono smontate la mascherina centrale e le ventole dell'aria. Successivamente, l'auto viene sollevata su un ponte a colonna e si allenta la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Si rimuovono i manicotti e si estrae il kit ventole e il radiatore dal vano motore.

2. Montaggio del nuovo radiatore

Per montare il nuovo radiatore, si inizia con l'installazione delle ventole del raffreddamento, dei morsetti, dei perni e delle tubazioni. Si montano poi le ventole dell'aria e la mascherina di protezione. Viene poi mostrato come rimuovere il vecchio radiatore, compresi i vari componenti e le linee di alimentazione.

3. Riempimento del sistema di raffreddamento

Dopo aver installato il nuovo radiatore, si riempie il sistema di raffreddamento con una miscela di acqua demineralizzata e liquido antigelo. Si riavvia il motore e si controlla il livello del liquido. Infine, si riempie l'espansione del serbatoio con il liquido rimanente.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del radiatore

Il video fornisce una guida dettagliata e passo dopo passo su come sostituire il radiatore di una Mercedes Classe E del 1998. È necessario avere alcune conoscenze di base di meccanica e gli strumenti giusti per eseguire la sostituzione. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risparmiare denaro e sostituire il radiatore da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video