Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la ventola dell'aria su Mercedes C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola dell'aria su Mercedes C

Smontiamo la ventola dell'aria posizionata sotto il cruscotto se non funziona più. Rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il parabrezza anteriore, con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura (dove è presente la ventola dell'aria). Sconnettiamo il grande morsetto della ventola, poi, estraiamola dall'abitacolo. Inseriamo una nuova ventola dell'aria (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Montiamo il rivestimento di copertura e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza e testiamo il corretto funzionamento degli stessi. Accendiamo la ventola dell'aria e vediamo se funzione.

Inserito il 24 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'aria di un'auto Mercedes in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire la ventola dell'aria di un'auto Mercedes. Il processo è relativamente semplice e può essere fatto da chiunque, anche se non si ha esperienza meccanica. Inizialmente, è necessario rimuovere la plastica posta sotto il parabrezza anteriore per accedere alla ventola dell'aria. Successivamente, si deve scollegare il morsetto della vecchia ventola estrarla dall'abitacolo. Una volta rimosso il vecchio componente, si può inserire la nuova ventola dell'aria e collegare il morsetto dell'alimentazione. Infine, si deve rimontare la plastica di copertura e verificare il corretto funzionamento della ventola.

2. La sostituzione della ventola dell'aria può essere fatta facilmente senza spendere grandi somme di denaro

Il video sottolinea come la sostituzione della ventola dell'aria possa essere fatta facilmente e senza dover spendere grandi somme di denaro presso la concessionaria Mercedes. Infatti, la sostituzione richiede solo mezz'ora o un'ora di lavoro a seconda dell'esperienza del meccanico. Il video insiste sul fatto che anche se la casa automobilistica non incoraggia i proprietari a fare da soli le riparazioni, la sostituzione della ventola dell'aria è un lavoro alla portata di tutti.

3. Il video mostra in modo dettagliato il processo di rimozione e inserimento della nuova ventola dell'aria

Il video mostra in modo dettagliato come rimuovere la vecchia ventola dell'aria e inserire la nuova. Inoltre, viene spiegato come evitare di danneggiare i connettori durante il processo di rimozione. Il video fornisce anche informazioni sulle differenze tra la vecchia ventola e quella nuova, evidenziando il fatto che la nuova ventola è stata progettata per prevenire l'ingresso di acqua all'interno del compartimento, che potrebbe danneggiare il componente.

4. Il processo di sostituzione della ventola dell'aria è alla portata di tutti

Il video conclude sottolineando che il processo di sostituzione della ventola dell'aria è molto semplice e può essere fatto da chiunque. Il video invita i proprietari di Mercedes a seguire il canale, perché ci saranno altri video su riparazioni e modifiche per le auto Mercedes. Infine, il video incoraggia i proprietari di Mercedes a risparmiare denaro e a fare da soli le riparazioni, invece di recarsi in concessionaria.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video