Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituzione batteria Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Mercedes Classe E

Sostituzione della batteria danneggiata su una Mercedes Classe E, vediamo come. Apriamo il vano bagagli dell'auto (nella Mercedes E la batteria è situata nel retro) e scoperchiamo il rivestimento in panno (posto nel vano bagagli). Con apposita chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria (svitiamo i due poli opposti) e stacchiamoli dalla stessa. Svitiamo le viti di serraggio della batteria, estraiamo la batteria vecchia e apprestiamoci a montare una nuova unità nel vano bagagli. Posizioniamo la nuova batteria e colleghiamo i morsetti scollegati in precedenza. Avvitiamo le viti di serraggio della batteria. Avviamo il motore dell'auto.

Inserito il 27 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Mercedes Classe E

Il video mostra come sostituire la batteria di una Mercedes Classe E. Dopo aver aperto il vano bagagli, si deve rimuovere il rivestimento in panno per accedere alla batteria. Successivamente, si svitano i perni di serraggio dei morsetti della batteria e si staccano i poli opposti. Si svitano le viti di serraggio della batteria, si estrae la vecchia batteria e si installa una nuova unità nel vano bagagli. Infine, si ricollegano i morsetti e si avvita la batteria al suo posto.

2. Strumenti e precauzioni necessarie per rimuovere la batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 13 millimetri con estensione per rimuovere i bulloni di serraggio. Una volta rimossa la batteria, è importante indossare i guanti per evitare di entrare in contatto con l'acido che potrebbe essere presente sulla superficie della batteria. Inoltre, è importante collegare il tubo di scarico dell'acido per evitare di inalarlo.

3. Utilizzo di un prodotto preventivo contro la corrosione e reset del sensore di sterzo

Dopo aver installato la nuova batteria, è importante utilizzare un prodotto preventivo contro la corrosione per evitare che i morsetti si corrodano. Una volta spruzzato il prodotto, si può installare la copertura della batteria e chiudere il vano bagagli. È importante resettare il sensore di sterzo dopo la sostituzione della batteria.

4. Dove trovare i materiali necessari per la sostituzione della batteria

Il video fornisce anche informazioni utili su dove trovare i materiali necessari per la sostituzione della batteria, come la chiave a bussola e il prodotto preventivo contro la corrosione. Il canale YouTube ha molti altri video sulla manutenzione delle auto, tra cui molte altre Mercedes Classe E.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video