Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Smontaggio fanale posteriore su Mercedes classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio fanale posteriore su Mercedes classe E

Il faro posteriore della Mercedes è danneggiato? Vediamo come si smonta dall'interno del vano bagagli. Apriamo il cofano posteriore. Troviamo il tappo d'ispezione delle viti (posto nella parte posteriore del rivestimento del bagagliaio) rimuoviamolo con un cacciavite. Svitiamo con chiave a bussola i dadi di serraggio del faro posteriore. Stacchiamo il faro, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo a scollegare il cavo elettrico. Montiamo la lampadina nuova se danneggiata. Montiamo il faro posteriore nuovo sopra la carrozzeria e avvitiamo le viti di serraggio. Montiamo la copertura di plastica del vano bagagli.

Inserito il 31 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il faro posteriore su una Mercedes Classe E del 2003-2009

Il video mostra come rimuovere e sostituire il faro posteriore su una Mercedes Classe E del 2003-2009. Per smontare il faro, bisogna aprire il cofano posteriore e rimuovere il tappo d'ispezione delle viti nella parte posteriore del rivestimento del bagagliaio. Successivamente, si svitano i dadi di serraggio del faro posteriore, si stacca il faro e si scollega il cavo elettrico. Si può quindi sostituire la lampadina se necessario e montare il nuovo faro posteriore sopra la carrozzeria, avvitando le viti di serraggio.

2. Procedimento per rimuovere e sostituire il faro posteriore su entrambi i lati del veicolo

Il procedimento per rimuovere e sostituire il faro posteriore è simile per entrambi i lati del veicolo. Si deve rimuovere la copertura di plastica del vano bagagli e le clip che la fissano. Inoltre, bisogna rimuovere il tappo d'ispezione delle viti e svitare i dadi di serraggio del faro posteriore. Una volta rimosso il faro, si possono sostituire le lampadine se necessario e montare il nuovo faro posteriore.

3. Come rimuovere il faro posteriore e sostituire la lampadina

Per rimuovere il faro posteriore, bisogna staccare il cavo elettrico e rimuovere la copertura di plastica del vano bagagli. Successivamente, si svitano i dadi di serraggio del faro posteriore e si stacca il faro. Si può quindi sostituire la lampadina se necessario e montare il nuovo faro posteriore sopra la carrozzeria, avvitando le viti di serraggio.

4. Le lampadine del faro posteriore non sono sostituibili singolarmente

Purtroppo, le lampadine del faro posteriore non sono sostituibili singolarmente, a meno che non si sappia saldare. In genere, bisogna sostituire l'intero faro posteriore, che può essere costoso. Tuttavia, ci sono diversi negozi online che vendono ricambi per auto, come Amazon, dove è possibile trovare il faro posteriore adatto alla propria Mercedes Classe E del 2003-2009.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video