Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Smontaggio pannello portiera Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B MK 1, W245 - Anni 2005-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Mercedes Classe B

In questo video ci occuperemo dello smontaggio del pannello interno della portiera di una Mercedes-Benz Classe B W245. Per prima cosa andiamo a rimuovere il coperchio triangolare in plastica andando a far leva con qualcosa di appuntito: dopodichè rimuovere il supporto in plastica dentro la maniglia e svitare le viti presenti all'interno. Svitare eventuali viti posti su tutta la cornice e poi tirare il pannello verso di sè per poterlo rimuovere. Infine per estrarlo completamente andiamo a rimuovere il gancetto in ferro e andiamo a scollegare il connettore dell'alzacristalli e specchietti elettrici.

Inserito il 26 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello interno della porta Mercedes-Benz Classe B W245

Il video mostra come smontare il pannello interno della portiera di una Mercedes-Benz Classe B W245 in modo efficiente. È importante mantenere l'area di lavoro organizzata e conservare tutte le piccole parti in contenitori appositi. Il video fornisce anche un set completo di parti necessarie per lo smontaggio e il rimontaggio della porta. È necessario selezionare il modello appropriato per la pellicola decorativa durante l'installazione e lo smontaggio della porta.

2. Rimozione della porta e attacco delle cerniere

Per rimuovere la porta, è necessario abbassare il finestrino di circa cinque centimetri e rimuovere la copertura interna dello specchio esterno. È importante staccare il cavo Bowden e la connessione della finestra elettrica. Successivamente, è necessario rimuovere le coperture delle aperture di accesso e gli stopper di gomma per rimuovere il vetro. Dopo aver rimosso la porta, è possibile attaccare le cerniere della vecchia porta alla nuova porta.

3. Regolazione dell'altezza e della profondità della porta

Una volta che le cerniere sono state attaccate correttamente, è possibile regolare l'altezza della porta con la cerniera inferiore e la profondità con la cerniera superiore. Inoltre, è necessario verificare le impostazioni con il calibro per garantire che la differenza sia tra mezzo e un millimetro. La dimensione della fessura della porta anteriore al parafango e alla porta posteriore è di quattro millimetri più o meno un millimetro per il tipico suono della porta Mercedes.

4. Installazione della pellicola decorativa e del sigillo del telaio della porta

Infine, è necessario installare la pellicola decorativa e il sigillo del telaio della porta. La pellicola decorativa deve essere posizionata in modo da corrispondere alla perforazione e alla forma della porta e attaccata con un blocco di feltro. È importante premere il sigillo della porta con un rullo per evitare bolle d'aria. Infine, è necessario installare il canale di esecuzione del vetro e il pezzo di gomma all'interno della porta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video